Basket in Carrozzina – La Briantea 84 vuole allargare la sua famiglia. E’ con quest’idea che la società di basket in carrozzina che milita nella serie A1 nazionale ha deciso di aderire ad un progetto interessante che ricalca – per fare un esempio – la tessera “Cuore Rossonero” della società Ac Milan. L’obiettivo del sodalizio canturino è quello di allargare la propria base famigliare grazie alla fan card B84 Club che regala, in cambio del versamento di una piccola donazione in denaro di 50 euro, vantaggi tutti da scoprire.
Diventando soci, si sostengono quindi i progetti di Briantea – che ha anche calcio a 5 Dir e nuoto – e si possono avere sconti e vantaggi per prodotti bancari (Bcc Cantù), assicurativi (Capelli-Cereda di Erba), casalinghi (Casa Bella Seregno), fitness (palestra Evolution di Seveso) e d’informazione (edizioni netweek, giornali locali).
“Con questa card – spiega Alfredo Marson, presidente di Briantea84 – vogliamo che le persone si sentano parte di un gruppo, che si sentano orgogliosi di aderire al nostro progetto e di esserne gli artefici. Perché Briantea84 cresce continuamente e lo sforzo per spostare sempre un po’ più in là l’asticella di ciò che consideriamo realizzabile è una sfida bella da vivere tutti insieme. Ognuno deve sentirsi coinvolto, deve essere protagonista, deve sapere che quello che facciamo porta anche la sua firma, come i mattoni che costruiscono una casa: ognuno mette il suo per arrivare al tetto”.
“In un momento di particolare crisi – continua Marson – mi rendo conto che ogni persona faccia i conti con quello che ha e che abbia delle priorità. La logica, infatti, deve essere quella della diffusione più ampia possibile di questo Club, senza pesare sul bilancio di pochi: tante gocce fanno il mare. Da parte nostra, poi, c’è il massimo impegno affinché chi entra nella famiglia di Briantea84 possa trarne i maggiori benefici, sentendosi ripagato della fiducia data: sia perché saprà sempre cosa facciamo, sia perché potrà avere per sé dei vantaggi e vorrà a sua volta coinvolgere altri amici. Con un passaparola che produrrà valore aggiunto”.