Volley Maschile serie A1 – Va in scena questa sera il recupero della terza giornata di campionato tra Casa Modena e Itas Diatec Trentino. La prima, una squadra che spera di essersi ritrovata con la vittoria inaspettata e piacevole di domenica contro Cuneo. Gli uomini di Radostin Stoytchev invece sono in formissima e attendono questa gara come se fosse manna dal cielo per tornare ad essere alle calcagna della Lube Macerata.
Dopo Cuneo, Modena è la formazione che la Trentino Volley ha affrontato il maggior numero di volte in gare ufficiali della propria storia; in archivio vi sono infatti ben quaranta precedenti, divisi fra partite di regular season (24), playoff scudetto (15) e semifinale di Coppa Italia 2010. Il bilancio complessivo è di 25-15 per Trento, che tutt’ora può vantare una serie aperta di tre successi, raccolti durante in due incontri giocati contro durante la scorsa stagione (entrambi conclusi per 3-0) e in occasione di gara 5 di semifinale playoff 2011. L’ultimo successo degli emiliani risale proprio a quella serie di partite: era il 5 maggio e Dennis (33 punti) condusse i suoi alla bella. Al PalaTrento Casa Modena non centra però la vittoria da cinque anni e mezzo (25 marzo 2007, vittoria al tie break nel segno di Giani). Nel precedente più fresco (12 febbraio 2012), l’Itas Diatec Trentino si impose per 35-32, 25-21, 25-15 con Stokr e Juantorena (35 punti in due) sugli scudi.
I PROBABILI SESTETTI Radostin Stoytchev dovrebbe proporre lo schieramento titolare: Raphael al palleggio, Stokr opposto, Kaziyski
(o Lanza) e Juantorena in posto 4, Birarelli e Djuric al centro, Bari libero in alternanza con Colaci fra fase di cambiopalla e break point.
Angelo Lorenzetti probabilmente risponderà con Baranowicz alzatore, Celitans opposto, Deroo e Quesque schiacciatori, Piscopo e Vesely (o Sala) centrali, Manià libero.