In ricordo di Gianfranco Badiali. Il Memorial dedicato allo schiacciatore falconarese (al quale è intitolato anche il palazzetto cittadino) avrà tanti gusti nel 2013: di ricordo, inevitabilmente, nei confronti di un giocatore che a Falconara non sarà mai dimenticato. Di sport puro, perchè le squadre scenderanno in campo per giocare, divertirsi e, giustamente, per vincere anche se si tratterà di un’amichevole. E di abbattimento delle barriere, perchè ci sarà anche un momento dedicato al sitting volley: la pallavolo da seduti che in molti abbiamo potuto apprezzare quest’estate durante le Paralimpiadi con un occhio speciale all’Italia dove alcune realtà stanno cercando di costruire un futuro per questo sport.
Il Memorial si svolge i diversi momenti spalmati su diversi giorni. Il luogo è, chiaramente, Falconara. E l’iniziativa è giunta ormai alla sua 25^ edizione al motto di “Prevenire è vivere: fatti vedere”.
Ecco il programma:
5 gennaio 2012
Palasport Badiali
Ore 15.30
Italvolley Femm. Master vs Badiali Volley Team Rosa Marche
Ore 17.30
Sitting Volley: Atleti con disabilità vs Personaggi Comunicazione
6 gennaio 2012
Cinema Excelrios
Ore 10.30
“Nei benigni e nei maligni: cosa fare“. A cura del dott. G. Ricotti. Modererà Lorenzo Dallari
Palasport Badiali
Ore 17.30
Italvolley Maschile Master – Badiali Volley Team Maschile Marche
Dal 7 al 12 gennaio sarà, infine, disponibile uno screening gratuito presso l’ospedale da campo della Croce Rossa Italiana che verrà allestita in piazza Mazzini a Falconara.
La santa Messa sarà celebrata al Palasport martedì 8 gennaio alle 19.