Champions Volley Maschile e Femminile – Dopo la vittoria di Cuneo (leggi qui) di ieri, che ha battuto Lubiana per 3-1, è il turno in queste due giorni di volley delle altre squadre italiane in campo. Per la parte maschile, ci sono la Lube Macerata e Trento. Per le ragazze, difendono i colori italiani Villa Cortese e Busto Arsizio.
MACERATA – Questa sera, al FonteScodella, la Lube Banca Marche Macerata affronta nella gara di ritorno i polacchi del Resovia. La gara di andata era finita con un brillante e secco 3-0 per i ragazzi di coach Giuliani e per gli avversari c’è solo una soluzione per arirvare al Golden Set (che può essere il quarto, il quinto o addirittura il sesto della giornata): vincere. Con qualsiasi punteggio. Di conseguenza, anche per la Lube c’è solo una cosa da fare: replicare la bella prova di settimana scorsa, archiviare i Play Offs12 e pensare alla prossima tapopa europea. Per seguire la gara, sintonizzarsi su www.laola.tv oppure guardare la differita su Sportitalia2 dopo il match tra Trento e Dinamo Mosca.
TRENTO – Alle 20.30, va in scena al PalaTrento una gara da non perdere assolutamente. Quella tra Itas Diatec Trentino e Dinamo Mosca. I ragazzi di Radostin Stoytchev hanno perso il match d’andata in Russia e per passare il turno dovranno vincere ed andare al Golden Set. Queste sono le regole. Per chi volesse seguire la partita in tv, c’è la diretta su Sportitalia2.
VILLA CORTESE – Domani, giovedì 24 gennaio, il volley femminile europeo torna a far palpitare i cuori degli appassionati. C’è Villa Cortese che va a giocare sul difficile campo di Istanbul contro l’Eczacibasi Vitra di coach Micelli. Per le cortesine, quindi, ci sono ancora tutte le psosibilità aperta. A patto che….si vinca per poi andare a disputare il Golden Set. Domani, in diretta alle 15.30 su Sportitalia2.
BUSTO ARSIZIO – Busto ha dalla sua di giocare al PalaYamamay. E di affrontare una squadra che sicuramente ha fatto meglio in casa che fuori. E la Unendo Yamamay arriva dlala vittoria ricca di morale e soddisfazione arrivata domenica contro la seconda della classe, la Foppapedretti Bergamo. Domani, alle 20.45, le “farfalle” di coach Carlo Parisi affrontano le tedesche dello Schweriner SC contro le quali le bustocche hanno perso settimana scorsa 3-2. Si può fare, sempre al Golden Set. Diretta su Sportitalia2.