” Vediamo se mi ricordo ancora come si fà”- questo diceva Micheal Jordan ai Looney Tunes che gli proponevano di tornare a giocare con loro in “Space Jam”. Ecco, questo ora potrebbe succedere veramente: Micheal Jordan potrebbe tornare in campo, anche se solo per qualche minuto e solo per una gara con i Charlotte Bobcats, franchigia Nba di cui e’ proprietario, il 17 febbraio 2013.
La notizia è stata diramata da alcune emittenti radiofoniche e ancora non ha avuto una smentita, questo farebbe pensare che si tratti di di un’intenzione vera da parte di Jordan, che proprio nell’ultimo periodo, coincidenza vuole, ha intensificato gli allenamenti con il roster dei Bobcats, e ha espresso piu’ volte, a persone a lui vicine, il desiderio di festeggiare il suo ‘cinquantenario’ in campo. Sicuramente se la voce fosse confermata, sarebbero in tanti a godersi, con tanto di batticuore, il ritorno di uno dei più grandi della storia dell’Nba sul campo, in memoria dei vecchi tempi (purtroppo).
Campioni che non vogliono mollare
Un caso simile di ritorno “simbolico” al campo è successo anche in Italia. Pierluigi Marzorati nel 2006, gioco’, a 54 anni, 1’48” della partita di campionato italiano tra Cantu’ e Benetton Treviso. Nell’occasione batte’ due record, diventando il giocatore piu’ anziano a disputare una gara ufficiale solcando cinque decenni di professionismo.