Macerata_San_Giustino_Volley (11)

Volley Maschile serie A1 Play Off gara 3 – Presentazione di Trento-Vibo e Lube-Latina

Volley Maschile serie A1 Play Off –  Domani va in scena Gara 3 di Itas Diatec TrentinoTonno Callipo Vibo Valentia. La squadra di Radostin Stoytchev è avanti nella serie per 2-0. Dopo la prima agara assegnata di diritto, dal regolamento di Lega, alla squadra meglio piazzata in campionato, Trento ha vinto 3-0 a Vibo Valentia mercoledì scorso quando però i ragazzi di Blengini si sono ben comportati dimostrando di non essere vittima sacrificale di questi play off. Unico problema per loro: avere di fronte Trento, con la sua freddezza, la sua esperienza, il suo strapotere in attacco. Detto questo, domani c’è Gara 3. Trento potrebbe quindi chiudere la questione, vincendo e classificandosi direttamente per le semifinali play off. Oppure Vibo Valentia potrebbe allungare la serie e provare a portare a termine l’impresa.

Diversa la serie che vede protagoniste in questi Quarti di finale, la Lube Banca Marche Macerata e l’Andreoli Latina. La squadra di coach Alberto Giuliani era avanti nella serie in quanto miglior piazzata in classifica, ma mercoledì l’Andreoli ha pareggiato i conti dopo un tie break di grinta (per gli uomini di Prandi) e di discontinuità per i biancorossi

TV
Lube Banca Marche Macerata – Andreoli Latina – ore 17.30 RaiSport1
Itas Diatec Trentino Volley – Tonno Callipo Vibo Valentia – ore.18 Sportube.tv

Simone_Buti_Vibo_Valentia_Volley
Simone Buti – Tonno Callipo Vibo Valentia

QUI TRENTO-VIBO VALENTIA

Precedenti: 23 (3 successi Vibo Valentia, 20 successi Trento)
Precedenti in questo Campionato:
3 (1 volta in Semifinale Del Monte Coppa Italia con il successo di Trento 3-0; 2 volte in Regular Season con un successo per parte: 1-3 per Vibo Valentia all’andata, 0-3 per Trento al Ritorno).
Precedenti nei Play Off:
4 i precedenti nei Play Off Scudetto. 4 volte nei Quarti di Finale (4 successi Trento).
Ex in campo:
Raphael De Oliveira a Vibo Valentia dal 2006 al 2009.
A caccia di record.
In Campionato: Tine Urnaut – 1 punto ai 1000 (Tonno Callipo Vibo Valentia).
In Campionato e Coppa Italia:
Matteo Burgsthaler – 3 muri vincenti ai 400, Osmany Juantorena – 1 muro vincente ai 100, Nikolay Uchikov – 5 punti ai 2000 (Itas Diatec Trentino).

 

Radostin Stoytchev (allenatore Itas Diatec Trentino): Ogni partita fa storia a sè ma è chiaro che noi non dovremo mollare la concentrazione ben sapendo che la Tonno Callipo, non avendo niente da perdere, rischierà il tutto per tutto. Mi aspetto una gara complicata e difficile almeno quanto quella di mercoledì sera in gara 2“.

Rocco Barone (Tonno Callipo Vibo Valentia):Mi auguro che domenica avremo lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto a Vibo per giocarcela anche a Trento dove vivremo sicuramente una partita molto più complicata della prima. Tuttavia andiamo l’ con il braccio sciolto e la mente libera per giocarci tutte le nostre carte perchè a questo punto dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo“.

QUI MACERATA-LATINA

Precedenti: 28 (5 successi Latina, 23 successi Macerata)
Precedenti in questo Campionato:
3 (1 volta nei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia con il successo di Macerata 3-0; 2 volte in Regular Season con un successo per parte: 3-1 per Macerata all’andata, 3-2 per Latina al ritorno).
Precedenti nei Play Off:
5 i precedenti nei Play Off Scudetto. 5 volte nei Quarti di Finale (2 successi Latina, 3 successi Macerata).
Ex in campo:
Sasa Starovic a Latina nel 2010-2011, Ivan Zaytsev a Latina nel 2007-2008, Carmelo Gitto a Macerata dal 2003 al 2006 (Settore Giovanile), Stefano Patriarca a Macerata dal 2003 al 2007 (Settore Giovanile).
A caccia di record:
In Campionato: Carmelo Gitto – 2 muri vincenti ai 200, Jeroen Rauwerdink – 1 battuta vincente alle 100 (Andreoli Latina). In Campionato e Coppa Italia: Dragan Travica – 1 muro vincente ai 200, Ivan Zaytsev – 2 battute vincenti alle 200 (Cucine Lube Banca Marche Macerata); Sergio Noda Blanco – 1 punto ai 1500 (Andreoli Latina).

 

Dragan Travica (Cucine Lube Banca Marche Macerata): “Vogliamo assolutamente riscattare la sconfitta di Gara 2, abbiamo la possibilità di riportarci in vantaggio giocando davanti al nostro pubblico e faremo di tutto per riuscirci. Siamo serenamente carichi, nel senso che la battuta d’arresto di gara 2 non deve portare alcun patema d’animo in noi. Questi sono i Play Off, ogni partita ha una storia a sè e dobbiamo dunque ripartire da zero, coscienti di poterci giocare tutte le nostre carte per riuscire a centrare l’obiettivo“.

Salvatore Rossini (Andreoli Latina):Macerata rimane la squadra favorita, ma noi daremo battaglia fino all’ultima palla come abbiamo fatto mercoledì e nella stagione regolare. Se riusciremo a contenere i loro servizi potremo dire ancora la nostra e giocarcela”.

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *