Foto_Ncaa

Ncaa Basket – La March Madness alle Final Four: Lousville, Wichita State, Michigan e Syracuse

Ncaa Basket maschile – Ci siamo. Le pretendenti allo scettro del grande ballo della March Madness sono rimaste quattro e si affronteranno nel prossimo weekend nell’imponente cornice del Georgia Dome di Atlanta. La squadra campione del torneo NCAA 2013 verrà fuori da questi accoppiamenti di semifinale: Lousville (1) – Wichita State (9) e Michigan (4) – Syracuse (4).

Lousville sulla carta è la favorita, ma, inutile ripeterlo, siamo giunti alle final four e tutto può succedere. I Cardinals dovranno reagire, come hanno già fatto sul campo contro Duke, al drammatico infortunio di Kevin Ware (si è frantumato l’osso della gamba in due punti, sotto gli occhi sconcertati dei suoi compagni in panchina), le sue parole mentre veniva trasportato in barella d’urgenza in ospedale possono solo essere il grido di battaglia per i compagni: “Just go win this game for me. Just go win this game. Don’t worry about me, I’m fine. Just go win this game.” Coach Pitino saprà sicuramente come trasformare queste parole in energia da buttare sul parquet.

Wichita State è la meno pronosticata delle finaliste, ma il percorso che l’ha portato fino a questo punto non può non far tremare anche la granitica Lousville, infatti, sotto i colpi degli Shockers sono cadute prima la n°1 Gonzaga e poi gli abituè delle finals Ohio State Buckeyes. Anche se non vogliono essere considerati la Cinderella del torneo, la loro favola continua.

Dall’altra parte del tabellone si incontrano due squadre che hanno già assaporato il dolce sapore della vittoria nel torneo in passato e si presentano alla sfida con un pronostico che è alla pari in qualsiasi direzione lo si guardi, entrambe teste di serie n°4 nelle rispettive conference, un record in stagione regolare praticamente identico e un percorso fino alle finals di tutto rispetto. Aspettiamoci dunque una sfida all’insegna dell’equilibrio totale.

Non resta che gustarci queste Final Four! Appuntamento a sabato 6 aprile.

Wichita_Ncaa
Ncaa, una delle finaliste è Wichita

(Foto www.ncaa.com)

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *