Basket in Carrozzina – Challenge Cup, tutto gratuito. Anche la semifinale al Pianella

Basket In Carrozzina – Mancano pochi giorni alla Challenge Cup, manifestazione europea che vede partecipare otto squadre continentali, sulla base delle classifiche dell’anno scorso. Ad organizzare l’edizione 2012 è la Briantea Cantù 84 che ha raggiunto tre settimane fa la quarta posizione in graduatoria che le permetterà di disputare i play off di serie A1 a partire dal 27 maggio, quando se la dovrà vedere niente meno che con la prima della classe, la SSD Santa Lucia Sport Roma.

Tutte le partite della Challenge Cup, disputate in contemporanea sui campi di Seveso e Meda, non avranno biglietto d’ingresso, perché questo evento diventi una festa dello sport a tutti gli effetti. In particolare, di grande prestigio la semifinale in programma alla NGC Arena di Cucciago sabato 28 aprile (palla a due alle 17.30): il tempio della pallacanestro canturina, campo casalingo dei campioni della Bennet Cantù, per un pomeriggio aprirà le sue porte allo sferragliare delle ruote dei giganti europei. Anche questa gara è a ingresso gratuito.

Dopo l’esperienza degli Europei under 22 vissuta nel 2010 – ha affermato Alfredo Marson, presidente di Briantea84 – volevamo riportare nel nostro territorio un evento di respiro internazionale: vedere in azione squadre europee è sempre molto affascinante e coinvolgente. Per i giovani, poi, è un bel modo di vivere le emozioni dello sport e scoprire qualcosa di nuovo”.

Oltre al trofeo della Challenge Cup, la Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù – sponsor ufficiale dell’evento – mette in palio il Fair Play Award per la squadra che avrà combattuto nella maniera più leale. Infine, sarà premiato l’All Star Team del torneo, votato dai tecnici degli otto club partecipanti.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *