BRASILE-BULGARIA. Insert coin, theres’ a new game. Brasile e Bulgaria, come già Italia e Russia, hanno giocato a Master and servant: stesso risultato (3-1), stesso dominio della squadra vincitrice. E stasera a Mar del Plata va in scena il remake della finale olimpica.
Bulgaria travestita da vittima: inerme e in balìa di un Brasile sovrastante. Sokolov è l’emblema della serata da pugile tumefatto vissuta da tutta la squadra: imbrigliato nei lacci stretti del muro, ha messo giù solo 6 punti e a metà match è stato sostituito da Milushev.
Dalla parte dei dominatori Wallace ha giocato da generale, comandando le truppe con 24 punti e dando una bella lucidata al suo talento. Il Brasile ha allungato il game concedendo un set alla Bulgaria, che non è mai stata in grado di rialzarsi e agguantare il tie-break.
Italia e Bulgaria hanno giocato la loro peggiore partita da Londra ad oggi, anomalia che le accomuna alla vigilia di un nuovo confronto diretto. I giochi si riaprono stasera e una delle due dovrà alzarsi in cattedra e fare la differenza.
BRASILE – BULGARIA 3-1
BRASILE: Bruno (2), Isac (9), Wallace (24), William, Lucarelli (15), Felipe (2), Lucas (10), Dante (7), Mario (L), Mauricio (2). Non entrati: Eder, Thiago. All.: Bernardinho.
BULGARIA: Bratoev G. (2), Gotsev (3), Milushev (5), Skrimov (1), Dimitrov, Bratoev V. (7), Yosifov (5), Salparov (L), Aleksiev (16), Penchev, Sokolov (6). Non entrati: Samunev. All.: Camillo Placì.
PARZIALI: 25-12 (20′); 25-17 (25′); 23-25 (30′); 25-16 (27′); tot.: 1h42′.
ARBITRI: Cespedes (DOM) e Shaaban (EGY)
NOTE: spettatori: 3100. Brasile: ace 7; muri 8, err. 27. Bulgaria: ace 1; muri 8, err. 25.