Volley Maschile A1 A2 – Nasce l’Aia Pav: associazione degli allenatori italiani

Volley Maschile A1 e A2 – In occasione delle giornate di volley mercato, svoltesi a Bologna dal 10 al 13 luglio 2013, gli allenatori delle squadre maschili di pallavolo impegnati nei campionati di categoria A1 e A2 hanno espresso il bisogno di costruire un Associazione per tutelare gli interessi comuni e migliorare la loro professionalità sportiva.

Tale richiesta ha portato i tecnici promotori (Angelo Lanzetti, Emanuele Zanini, Roberto Piazza, Massimo Della Rosa e Giacomo D’Amico) a studiare un programma, entro il 12 gennaio 2014, per la costruzione dell’associazione che sarà aperta a tutti gli allenatori di pallavolo riconosciuti dalla federazione e che prenderà il nome di A.I.A. PAV (Associazione Italiana  Allenatori Pallavolo).

La società garantirà a tutti gli associati assistenza contrattuale e legale con la volontà di contribuire alla tutela dei loro diritti giuridici e della loro professionalità. Inoltre cercherà, attraverso l’organizzazione di eventi e lo scambio di materiale tra allenatori italiani e stranieri più qualificati, obiettivi di formazione, di sviluppo e di ricerca scientifica, allo scopo di accrescere il livello di preparazione sotto il profilo cognitivo e metodologico.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *