Volley Maschile A1 – Amichevole pre-campionato: tra Perugia e Macerata è parità (2-2)

Volley Maschile A1 – “Se questo è il pre-campionato io chiedo il pensionamento e torno al mini-volley”. “Io a un certo punto mi sono nascosto in fondo al campo”.

Questi alcuni dei commenti raccolti a caldo tra i palloni che ieri pomeriggio al PalaEvangelisti di Perugia hanno disputato – loro malgrado -, il test amichevole tra Sir Safety Banca di Mantignana Perugia e Cucine Lube Banca Marche Macerata.

Ecco cos’altro hanno raccontato i vari palloni che hanno impattato le mani dei Block Devils e dei loro ospiti.

“Il primo set – racconta il numero 22 -, è stato ben condotto dai padroni di casa, e poi infatti l’hanno vinto (25-19). Hanno picchiato duro soprattutto il nuovo acquisto, lo schiacciatore/opposto Konstantin Cupkovic, (20 punti in attacco alla finedel match) mi ha fatto fare viaggi siderali”. “Sì Cupkovic, – risponde un altro -, ma vogliamo anche parlare dello schiacciatore cileno della Lube, Dusan Bonacic?! Lui sì che schiaccia forte, e che velocità il ragazzo…”.

E’ per merito suo e degli altri giocatori che la Lube è riuscita ad imporre il proprio gioco nel secondo e nel terzo set, aggiudicandoseli rispettivamente per 25-22 e 25-23, facendo forza sulle bocche di fuoco e sul contenimento in ricezione (71% di positiva nel terzo set).

“Perdonatemi – incalza il pallone numero 13 -, ma io non vedo altro che Goran Vujevic, che classe!”. Ed è proprio sulle spalle del capitano della Sir Safety che salgono i compagni per aggiudicare l’ultimo e quarto set della partita, un parziale lottatissimo che si è chiuso solo ai vantaggi (30-28) con un ace di Simone Buti.

L’incontro amichevole si è chiuso quindi 2-2 dando buone indicazioni ai tecnici Slobodan Kovac e Alberto Giuliani che, nonostante le assenze dovute agli impegni delle nazionali e altre varie ed eventuali, hanno dell’ottimo capitale su cui lavorare.

Ed è proprio il lavoro, il mestiere che questi assi della pallavolo potrebbero svolgere fuori dai nove metri, che ha ispirato le paropagelle di oggi.

 

Konstantin Cupkovic. Da quelle mani può partire veramente di tutto, schiaccia come un ossesso da posto due e da seconda linea (56% e 20 punti). Predilige la diagonale, ma è anche vero che sta giocando opposto quando il suo ruolo sarebbe la banda. Pesanti le bordate anche dai nove metri, e infatti regala anche un ace. Se avete bisogno di qualcuno per spostare i mobili sapete chi chiamare. #AddettoAiTraslochi

 

Goran Vujevic. Anche chi segue da anni la pallavolo, si domanda: “Ma come fa?”. Il suo gioco in prima linea è spettacolare (12 punti e 63%) e ogni colpo è un’invenzione e guai a imitarlo, i risultati potrebbero essere disastrosi. L’apporto in seconda linea è da maestro, 63% in ricezione positiva e 46% di perfetta che equivale a dire: cambia direzione! #Mago

 

Simone Buti e Rocco Barone. I centrali della Sir Safety mettono insieme 18 punti (10 Buti e 8 Barone), e 5 ne piazzano a muro. Solidità in attacco e manone ferme, se volete qualcuno che chiuda bene la porta di casa, loro sono la soluzione. #ImpresariEdili

 

Matteo Martino. Aggiuntosi alla squadra ora che molti dei titolari sono fuori per #Eurovolley2013, Martino cala al PalaEvangelisti un poker di punti. Miglior realizzatore dell’incontro (24 punti a segno; 21 in attacco, 1 muro e 2 ace) è una spina nel fianco della seconda linea perugina. #AddettoAllaSchiacciasassi

 

Dusan Bonacic. Diciotto anni con un curriculum vitae da applausi. Arrivato da poco alla corte di Giuliani è un investimento e il ragazzo ha stoffa da vendere. Velocità di spalla e poca reverenza di fronte a giocatori più esperti. 15 punti (56% in attacco) e un futuro davanti. #Pallavolista(glielo concediamo)

 

 

 

SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA- CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA 2-2

Parziali: 25-19, 22-25, 23-25, 30-28

SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA: Mitic 3, Cupkovic 23, Buti 10, Barone 8, Vujevic 13, Della Lunga 10, Fanuli (libero), Paolucci, Semenzato 2, NE: Della Corte. All. Kovac, vice all. Fontana.

CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Monopoli 2, Martino 24, Patriarca 10, Vitelli 7, Pararoni 10, Bonacic 15, Henno (libero), Lampariello, Bulfon All. Giuliani, vice all. Cadeddu.

SIR SAFETY: 6 ace, 18 bs, ric. pos 62%, ric. perf. 42%, muri 10

LUBE: 5 ace, 18 bs, ric. pos 57%, ric. perf. 26%, muri 5

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *