Volley Maschile A1 – Modena batte Cuneo in amichevole (3-0)

Volley Maschile A1 – Ultimo esame prima dell’inizio dell’anno: sui banchi Bre Banca Lannutti Cuneo e Casa Modena, presenti all’appello del 3° Memorial Teppa a San Mauro Torinese.
PALLA SU PALLA – Con la cattedra vacante lasciata vuota dal “Prof.” Grbic e Gonzales in infermeria, Cuneo schiera i due nuovi palleggiatori in staffetta: parte Coscione, poi dal 3° set entra Freriks. Modena occupa i banchi con i titolari: Kampa e Bartman in diagonale, l’enfant terrible Deroo e Quesque in banda, Sala e Beretta al centro, libero Manià.
Gli alunni di Lorenzetti partono da primi della classe (1-3), Cuneo prima pareggia (6-6) poi passa in vantaggio (10-7): Modena risponde bene a tutte le domande e torna in vantaggio (10-11). Il resto del set è un punto a punto combattuto, con Modena che mura, picchia in battuta con Kampa, spinge in banda con Deroo e Quesque. Cuneo si affida alle bordate del primo della classe Rouzier, ma nel finale del set non bastano i due set point annullati (22-25).
La seconda interrogazione è quella più combattuta: Cuneo alza la mano per prima, poi Kampa pareggia con un ace (3-3) a cui ribatte Antonov in battuta (5-3). Modena sbaglia due risposte di fila e finisce a -3 (9-6), ma Cuneo si inceppa ancora sulla ruota del 10 e il muro di Beretta su Antonov riporta in parità (11-11). Dopo il primo momento di buio Cuneo riesce a pareggiare con un ace di Rauwerdink, ma Modena non lascia più spazio: gli ace di Quesque (17-20) e di Sala (19-22) ammazzano il set (20-25).
Nell’ultimo set Piazza inserisce Freriks (Coscione sarà ufficialmente in aula solo dal 4 novembre), ma il set non ha praticamente storia: Modena è indubbiamente più preparata, ma Cuneo ha la giustifica del Preside con i palleggiatori appena entrati in classe.
MODENA CI PIACE PERCHE’… In battuta ha dimostrato di fare la voce grossa: 9 ace, 3 a testa per Kampa e Deroo. A muro è solida (8 muri, 3 per Beretta). E’ un promettente mix di giovani ed esperti, con Deroo che, se riesce a essere costante, può diventare un gioiellino e Beretta che quest’estate ha fatto un corso intensivo in Nazionale. Bartman ha già nelle mani 20 punti a partita ed è la punta di diamante.
CUNEO RIMANDATA A INIZIO ANNO. E’ come se la settimana prima dell’esame un acquazzone rovinasse libri, appunti e dispense: cambiare entrambi i palleggiatori costringe Piazza a una “secchiata” di una settimana, ma il valore del candidato è indubbio: Rouzier è uno che come gli dai palla la mette giù, Antonov può finalmente dimostrare quanto vale e Rauwerdink dà sicurezza in battuta, in attacco, in ricezione (71%), i centrali murano e attaccano con esperienza e sicurezza (13 punti e 4 muri per Kohut e De Togni).

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – CASA MODENA 0-3
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Rauwerdink (8), Antonov (5), Marchisio (L), Coscione (2), De Pandis (L), Kohut (8), Alletti (2), De Togni (5), Freriks, Rouzier (13), Maruotti (2). Non entrati: Casadei, Tzioulmakas. All.: Roberto Piazza.
CASA MODENA: Manià (L), Donadio, Sala (4), Deroo (18), Quesque (10), Kampa (5), Bartman (20), Beretta (5), Kruminis. Non entrati: Sket, Bossi, Hendriks. All.: Angelo Lorenzetti.
PARZIALI: 22-25 (27′); 20-25 (28′); 16-25 (23′); tot.: 1h18.
NOTE: Bre Banca Lannutti Cuneo: bs 9; ace 2; muri 7; errori 14; ricezione 59% (perf. 34%); attacco 48%. Casa Modena: bs 9; ace 9; muri 18; errori 13; ricezione 45% (perf. 24%); attacco 54%.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *