Eurolega – Milano torna a casa dalla Germania con due punti fondamentali per il proprio percorso europeo. La vittoria contro il Bamberg per 76-62, e la sconfitta dello Zalgiris a Istanbul, mettono i biancorossi in posizione vantaggiosa nei confronti delle due contendenti dirette al passaggio del turno. Real e Efes sono un gradino sopra, mentre lo Strasurgo, prossimo avversario dell’Olimpia, sembra già fuori dai giochi.
Una buona prestazione per gli uomini di coach Banchi che può ritenersi soddisfatto sia del risultato che del gioco espresso dai suoi giocatori. Nella serata in cui Moss tira un po’ il fiato limitato dai falli e Langford non è la macchina da punti delle ultime sfide, ci pensano Gentile, tornato ai livelli dell’estate azzurra dopo qualche passaggio a vuoto, Nick Melli, che ormai ha un grande feeling con l’Europa si ripete dopo la grande prestazione con lo Zalgiris, e Samuels, noncurante dell’imminente arrivo di Lawal dimostra la sua solidità sotto canestro. Altri segnali positivi arrivano dalla buona difesa e dalla gestione dell’attacco che limita le palle perse a 11 dopo i picchi di più di 20 delle ultime gare.
Il cammino in Eurolega, come detto, prosegue settimana prossima in casa contro i francesi dello Strasburgo ancora a secco di vittorie. La gara vedrà quasi certamente l’esordio europeo del nuovo acquisto milanese Gani Lawal, e potremo vedere se sarà l’innesto giusto per permettere all’Olimpia il salto di qualità.
Brose Baskets Bamberg: Goldsberry 2, Sanders 2, Wright 13, Tadda, Schmidt n.e., Neumann 4, Ford 9, Markota 10, Jacobsen 3, Gavel 8, Smith 9, Zirbes 2.
EA7 Milano: Haynes 3, Gentile 18, Cerella n.e, Melli 11, Toure n.e, Chiotti 4, Langford 8, Samuels 13, Wallace 4, Moss 4, Jerrells 11.