Basket Carrozzina A1 – E poi arriva il Castelvecchio che non ti aspetti. E che batte – da neopromossa terribile quale si sta rivelando – la capolista Santo Stefano Banca Marche Macerata 51-64. E che la gara si sarebbe messa in un certo modo lo si era capito dalle prime battute: 5-18 il parziale del primo quarto. Per i padroni di casa, match di sostanza per Kyle con il 54% dal campo, la doppia cifra a canestro (15 punti) e ottima è stata la partita di Manning con 8 rimbalzi. Ma tra i veneti, grandiosi sono stati a canestro Slapnica con 13 rimbalzi a ben 18 punti. Ma in doppia cifra a canestro ci sono andati anche Sejmenov (17) Banjac (11) e Bernard (11). Gli Amicacci di Giulianova questa volta perdono di miscura contro Porto Torres (68-71), mentre la Briantea84 è andata a vincere a Padova senza patemi: 35-70. Infine, Santa Lucia è vincente contro Sassari (49-62) e resta da sola in vetta alla classifica.
I campionati si fermeranno nel prossimo fine settimana per la finale di Supercoppa Italiana tra Briantea Cantù e Santa Lucia Roma, in programma sabato 16 novembre alle ore 10 a Palermo. Si tornerà in campo per la quinta giornata di andata il 23 novembre.
Risultati/Calendario/Classifiche serie A1 Basket Carrozzina
Basket Carrozzina A2 – Nella serie cadetta, invece, Torino batte Genova nel derby dell’ovest (56-49), mentre la Lottomatica Lazio ha dovuto cedere le armi a Treviso che le ha fatto visita ieri pomeriggio (46-62). Infine, vittoriosa ancora Varese che a Parma è corsara e vince 46-63 . Riposava Montello
Risultati/Calendario/Classifiche serie A2 Basket Carrozzina