Basket Carrozzina – Ad organizzare l’All Star Game 2013 sarà una squadra di serie A2: la Cimberio Handicap Sport Varese organizzerà. L’appuntamento è per il prossimo 8 febbraio 2014 quando sul parquet niente meno che del PalaWhirpool (appuntamento nelle ore mattutine, ancora da decidere l’orario) si affronteranno in una gara amichevole ma dall’alto tasso tecnico la Nazionale italiana di basket in carrozzina guidata da coach Dionigi Cappelletti e una selezione di giocatori stranieri che militano nel campionato italiano.
A tenere alti i colori azzurri (e nello stesso tempo della Cimberio) potrebbe esserci (convocazioni permettendo) anche il capitano di Varese, Jacopo Geninazzi che ha fatto parte dell’ultima spedizione londinese alle Paralimpiadi 2012.
Queste le parole del Presidente varesino Carlo Marinello, appena saputa la notizia: “Un riconoscimento che ci onora – spiega Marinello – e di cui siamo naturalmente molto lieti. Come è noto, il prossimo anno la Handicap Sport Varese festeggerà il proprio trentennale e credo che l’organizzazione dell’All Star Game rappresenti un eccellente inizio dei festeggiamenti per questo importante compleanno“.