RUBRICA #Top&Flop Volley Femminile A1: nota speciale per Novara

Volley Femminile A1 – Apre la quarta giornata del girone di ritorno di regular season Robur Tiboni UrbinoImoco Volley Conegliano. Partono bene, sabato sera, le padrone di casa urbinati, che mettono in saccoccia il primo set 25-23. Ma è subito reazione per Conegliano che ci tiene a rimanere avvinghiata alle cavigliere di Piacenza, e a portarsi a casa i 3 punti che le garantiscono il secondo posto in classifica. E così fa.

Scivola invece al quarto posto la Liu Jo Modena, strapazzata per 3-1 da una sempre più gasata Igor Gorgonzola Volley Novara. Prosegue il suo momento di grazia Bergamo, vincente sulle farfalle della Unendo Yamamay Busto Arsizio; bene anche Piacenza sempre più prima della classe – 3-1 sull’Ihf Volley Frosinone – e l’Openjobmetis Ornavasso, che chiude 0-3 in casa del Banca di Forlì.

Top, e per noi lo è già da qualche settimana, l’Igor Gorgonzola Volley Novara. E non solo perché siamo dei buongustai ciccioni e ci piace lo sponsor, soprattutto con le orecchiette. No. Top per questa neo promossa che in campo gioca da grande veterana. E in fondo, considerando la grande tradizione pallavolistica di Novara, e l’esperienza infinita di un tecnico bravo e preparato come Pedullà, non è poi questa grande sorpresa. Quinto posto in classifica, davanti mica a una squadretta qualsiasi, davanti alla UYBA di
Arrighetti&Co. Per cui un brave ragazze GRANDE COSI ci sta tutto, e come v’avrebbe detto il vecchio Steve: stay hungry, stay foolish.

Top è anche il ritorno nel nostro campionato di una signora della pallavolo internazionale: Logan Tom – dove Logan è il nome, Tom il cognome, ricordiamocelo sempre. Complimenti quindi alla società e alla dirigenza dell’Openjobmetis che ci ha regalato questa strepitosa atleta che siamo sicuri farà benissimo ad Ornavasso.

Non si riprende dalla delusione della Coppa Italia, ed è flop – ancora – per la Liu Jo Modena. Non basta la solita straripante Samanta – senz’acca – Fabris, con 19 punti al tabellino, a trascinare Modena alla vittoria.
Le ragazze di Chiappafreddo si arrendono a Novara e all’ennesima prestazione ineccepibile di Valeria Rosso. Scivolano al quarto posto in classifica a 28 punti, dietro la Foppapedretti Bergamo e già pensano al big match di mercoledì che le attende contro Conegliano. Riusciranno a lasciarsi questo momentaccio alle spalle?

I risultati

Foppapedretti Bergamo –Unendo Yamamy Busto Arsizio 3-1

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Ihf Volley Frosinone 3-1

Robur Tiboni Urbino – Imoco Volley Conegliano 1-3

Banca di Forlì – Openjobmetis Ornavasso 0-3

Igor Gorgonzola Volley Novara – Liu Jo Modena 3-1

Riposa: Pomì Casalmaggiore

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *