Volley Femminile A1 – Apre la quarta giornata del girone di ritorno di regular season Robur Tiboni Urbino – Imoco Volley Conegliano. Partono bene, sabato sera, le padrone di casa urbinati, che mettono in saccoccia il primo set 25-23. Ma è subito reazione per Conegliano che ci tiene a rimanere avvinghiata alle cavigliere di Piacenza, e a portarsi a casa i 3 punti che le garantiscono il secondo posto in classifica. E così fa.
Scivola invece al quarto posto la Liu Jo Modena, strapazzata per 3-1 da una sempre più gasata Igor Gorgonzola Volley Novara. Prosegue il suo momento di grazia Bergamo, vincente sulle farfalle della Unendo Yamamay Busto Arsizio; bene anche Piacenza sempre più prima della classe – 3-1 sull’Ihf Volley Frosinone – e l’Openjobmetis Ornavasso, che chiude 0-3 in casa del Banca di Forlì.
Top, e per noi lo è già da qualche settimana, l’Igor Gorgonzola Volley Novara. E non solo perché siamo dei buongustai ciccioni e ci piace lo sponsor, soprattutto con le orecchiette. No. Top per questa neo promossa che in campo gioca da grande veterana. E in fondo, considerando la grande tradizione pallavolistica di Novara, e l’esperienza infinita di un tecnico bravo e preparato come Pedullà, non è poi questa grande sorpresa. Quinto posto in classifica, davanti mica a una squadretta qualsiasi, davanti alla UYBA di
Arrighetti&Co. Per cui un brave ragazze GRANDE COSI ci sta tutto, e come v’avrebbe detto il vecchio Steve: stay hungry, stay foolish.
Top è anche il ritorno nel nostro campionato di una signora della pallavolo internazionale: Logan Tom – dove Logan è il nome, Tom il cognome, ricordiamocelo sempre. Complimenti quindi alla società e alla dirigenza dell’Openjobmetis che ci ha regalato questa strepitosa atleta che siamo sicuri farà benissimo ad Ornavasso.
Non si riprende dalla delusione della Coppa Italia, ed è flop – ancora – per la Liu Jo Modena. Non basta la solita straripante Samanta – senz’acca – Fabris, con 19 punti al tabellino, a trascinare Modena alla vittoria.
Le ragazze di Chiappafreddo si arrendono a Novara e all’ennesima prestazione ineccepibile di Valeria Rosso. Scivolano al quarto posto in classifica a 28 punti, dietro la Foppapedretti Bergamo e già pensano al big match di mercoledì che le attende contro Conegliano. Riusciranno a lasciarsi questo momentaccio alle spalle?
I risultati
Foppapedretti Bergamo –Unendo Yamamy Busto Arsizio 3-1
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Ihf Volley Frosinone 3-1
Robur Tiboni Urbino – Imoco Volley Conegliano 1-3
Banca di Forlì – Openjobmetis Ornavasso 0-3
Igor Gorgonzola Volley Novara – Liu Jo Modena 3-1
Riposa: Pomì Casalmaggiore