Coppa Cev Femminile – La Yamamay Busto Arsizio va all’assalto della seconda CEV Cup della propria storia, dopo quella messa in bacheca nel 2010. Domani sera, alle ore 18.00 italiane (diretta streaming su www.laola1.tv), la squadra del presidente Forte cercherà di violare il Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul nella gara di andata della Finale contro le padrone di casa del Galatasaray (Foto Bordin dal sito www.volleybusto.com).
All’appuntamento con le turche la Yamamay Busto Arsizio arriva dopo una stagione fin qui esaltante, sapendo di affrontare una compagine composta da tante fuoriclasse come la palleggiatrice della nazionale italiana Eleonora Lo Bianco, la talentuosa cubana Rosir Calderon e la centrale serba Sladjana Eric. Sulla panchina del Galatasaray siede Dragan Nesic, vecchia conoscenza del campionato italiano.
Coach Parisi conta di ritrovare Havelkova, ma in ogni caso è pronta a sostituirla Meijners che già nei Play Off Scudetto ha dimostrato di avere la stoffa della campionessa. Da verificare anche le condizioni di Chiara Dall’Ora, out sabato scorso in Gara 1 delle Semifinali contro Piacenza per un problema alla schiena. In preallarme la giovane Pisani.
La gara di ritorno della Finale di CEV Cup 2012 è in programma sabato 31 marzo alle 20.30 al PalaYamamay di Busto Arsizio.
CEV Cup – Andata Finale
Martedì 27 marzo ore 19.00 locali – le 18.00 in Italia (diretta streaming su www.laola1.tv)
A Istanbul: Galatasaray Istanbul (TUR) – Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Igor Porvaznik (SVK) – Sinisa Isajlovic (AUT)
CEV Cup – Ritorno Finale
Sabato 31 marzo ore 20.30
Yamamay Busto Arsizio – Galatasaray Istanbul (TUR)
CEV Cup – La formula
Anche la Finale si disputa con partite di andata e ritorno: in caso di una vittoria per parte con qualsiasi risultato si disputerà, sul campo della gara di ritorno, il Golden Set.
CEV Cup – L’albo d’oro
2008 SCAVOLINI PESARO
2009 ASYSTEL VOLLEY NOVARA
2010 YAMAMAY BUSTO ARSIZIO
2011 CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY
N.B. Dalla stagione 2007/08 la CEV Cup ha sostituito la Top Teams Cup.