Dopo aver fatto il recap della Western Conference ora è il turno della Eastern Conference. Dunque andiamo a vedere come sono andare le prime gare dei playoff NBA 2014 per quanto riguarda l’Est… anche qui le sorprese non mancano!
Indiana Pacers (1)- Atlanta Hawks (8): serie sul 2-2, i Pacers sembrano essersi ripresi dopo un avvio shock. Infatti in gara 1 avevano perso contro Atlanta, che è ai playoff NBA quasi per sbaglio. Indiana è riuscita a pareggiare la serie in gara 4 dopo aver perso gara 3, ma coach Vogel deve assolutamente recuperare Roy Hibbert. Il centro (che era stato convocato per l’All Star Game) sta giocando in maniera pessima tanto che il suo allenatore ha pensato di toglierlo dal quintetto iniziale in gara 4 anche se poi non ha preso questa decisione. In realtà non è che Hibbert abbia ripagato la fiducia visto che non è andato oltre 6 punti e 3 rimbalzi in 24 minuti.
Miami Heat (2)- Charlotte Bobcats (7): serie sul 3-0, questa era la sola serie dal risultato sicuro di questi playoff NBA e il pronostico sta venendo rispettato. Lebron James e compagni sono a una vittoria dalle semifinali di Conference e non dovrebbero esserci problemi nel completare lo “sweep” ai danni dei Bobcats.
Chicago Bulls (3)-Washington Wizards (6): serie sull’1-3: ecco un’altra sorpresa di questi playoff NBA: i Bulls per tutta la stagione hanno lottato contro le avversità, in primis l’infortunio a Derrick Rose dopo una manciata di partite. Chicago sembrava essere troppo dura dal punto di vista mentale per farsi sorprendere dai giovani Wizards. E invece Washington ha sorpreso tutti, andando a vincere le prime due partite della serie a Chicago. La squadra di Thibodeau ha vinto in trasferta gara 3 prima di perdere gara 4.
Toronto Raptors (4)-Brooklyn Nets (5): serie sul 2-2: regna un grande equilibrio con i Nets vittoriosi in gara 1 dopo che il GM dei Raptors, Masai Ujiri, aveva arringato la folla prima della palla a due con il grido “Fuck you Brooklyn”. Ma i giovani Raptors si sono dimostrati molto solidi mentalmente andando a pareggiare la serie con la vittoria in gara 4.