Basket Maschile Playoff – L’EA7 si porta sull’1 a 0 nella serie vincendo gara1 95 – 84. Le semifinali di questo campionato ci fanno subito vedere il bello del basket. La sfida che vede di fronte i due attacchi più prolifici di questa stagione fanno divertire i quasi 10000 del Forum. La gara è stata in equilibrio per tre quarti e mezzo con gli attacchi a farla da padrone. Milano la vince quando stringe le maglie in difesa e le percentuali di Sassari calano vistosamente.
E’ la serata di Alessandro Gentile, forzatamente ai box nella decisiva gara 5 contro Pistoia, viene prima premiato come miglior under 22 del campionato, poi prende in mano la squadra nell’ultimo quarto e con 9 punti filati ad alto coefficiente di spettacolarità mette nelle mani dei suoi la prima V della serie.
Sassari è arrivata a Milano per fare il suo basket fatto di corsa e tiro da tre, ci riesce fino a 5 minuti dalla fine, poi qualcosa si inceppa e con solo 11 punti nel quarto decisivo deve salutare la possibilità del colpo esterno.
Stasera in campo scendono Roma e Siena per il remake della finale dello scorso anno, mentre al forum ci rivediamo domenica sera.