Playoffs NBA 2012: con la vittoria in gara 7 dei Los Angeles Clippers si è completato il tabellone delle semifinali della Western Conference. Esse inizieranno questa sera con gara 1 tra Los Angeles Lakers e Oklahoma City Thunder. La serie tra Los Angeles Clippers e San Antonio Spurs comincerà martedì 15 maggio 2012. Andiamo a vedere e ad analizzare le due serie in programma e fare delle previsioni su quali saranno le due squadre che conquisteranno la finale della Western Conference.
Oklahoma City Thunder (2)-Los Angeles Lakers (3)
C’è molta attesa nel vedere come andrà il ritorno di World Peace a Oklahoma City dopo la gomitata rifilata ad Harden che gli costò sette giornate di squalifica. I Thunder, dopo un finale negativo di stagione regolare, nella serie contro i Mavericks hanno dimostrato di essere tornati in forma. I Lakers sono arrivati in semifinale dopo una serie contro i Nuggets che è andata a gara 7. Molto dipenderà dalle prove di Bynum e Gasol, se saranno quelli dell’ultima partita contro Denver i Lakers possono ribaltare il pronostico che li vede sfavoriti.
Pronostico: 4-3 per gli Oklahoma City Thunder
San Antonio Spurs (1)-Los Angeles Clippers (5)
Da inizio stagione si dice che i Clippers faranno fatica nei playoffs perché le difese sono talmente fisiche che non concedono Alley-oop. L’incarnazione di questo concetto è la difesa dei San Antonio Spurs. I texani hanno dominato la serie contro gli Utah Jazz, vincendo per 4-0. I veterani hanno potuto godere di qualche giorno di riposo in più rispetto ai Clippers, che hanno battuto i Grizzies in sette gare. Promette spettacolo la sfida nella sfida tra Tony Parker e Chris Paul.
Pronostico: 4-1 per i San Antonio Spurs
Rileggi il pronostico sulle semifinali della Eastern Conference