Da giorni in casa Dinamo Sassari è festa. Ieri la chiusura della serie contro Canadian Solar Bologna con un netto 3-0 e l’accesso alla semifinale scudetto 2012 per coach Meo Sacchetti e tutta la sua squadra. Un traguardo record per Sassari, che nei prossimi giorni saprà se la sua avversaria sarà la Cimberio Varese e i campioni in carica della Montepaschi Siena.
Le parole di coach Sacchetti
Una bella conquista anche per coach Sacchetti che riapproda in semifinale scudetto dopo ben 22 anni dall’ultima volta in cui ci arrivava come giocatore della Ranger Varese contro Vismara Cantù. Da giocatore Sacchetti ha giocato 11 partite di semifinale scudetto (bilancio 3-8), segnando 163 punti (media 14.8) con 44/102 da 2 punti, 7/15 da 3, 54/74 dalla lunetta, 43 rimbalzi, 18 recuperi e 12 assist. “Certamente non erano le motivazioni a mancarci: si era parlato tanto della serie Dinamo-Bologna, di come sarebbe finita ed in che gara si sarebbe conclusa. Abbiamo giocato una gara molto difficile recuperandola quando sembrava dura da riagguantare, vuol dire che ci siamo e ci crediamo sino all’ultimo secondo utile – vero nel senso letterale del termine -. Pensiamo a goderci questa semifinale. Sappiamo come l’abbiamo ottenuta, sappiamo chi siamo e da dove veniamo. Siamo orgogliosi di esserci anche per questo”- afferma coach Meo Sacchetti.
Le parole del presidente Sardara
“Stiamo vivendo una grande annata, grazie ad un grande gruppo guidato in maniera magistrale dal nostro allenatore, Meo Sacchetti. Quello che sto e stiamo provando è bellissimo, abbiamo vinto le tre gare della serie, siamo felici di averlo fatto per i nostri tifosi e per la Sardegna intera, terra alla quale ci lega un forte rapporto di identità ed appartenenza e che siamo felici di rappresentare in questo modo” è il commento del presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara.
Fonte Foto: Dinamo Basket