Volley Mercato A1 Maschile –Trento manda in prestito Dore Della Lunga e Svetan Sokolov alla Bre Banca Lannutti Cuneo. Ad annunciarlo è Diego Mosna in persona che commenta così la decisione dello staff gialloblu: “Della Lunga e Sokolov sono due giocatori che negli ultimi anni hanno offerto un grande contribuito alla nostra causa ma che, allo stesso tempo, meritavano di vivere un’esperienza da titolari per un’intera stagione, cosa che qui a Trento non poteva essere loro garantita – spiega il Presidente Diego Mosna – . L’accordo di prestito annuale con Cuneo è stato raggiunto proprio con questo scopo; ci tengo a precisare che sia Dore sia Tsvetan restano due elementi importanti della nostra Società e su cui puntiamo ancora molto per il futuro”.
Della Lunga, 215 presenze e 575 punti in maglia Trentino Volley, aveva già vissuto a Verona nella stagione 2009/10 un’annata in prestito mentre per Sokolov (dal 2009 in gialloblù, maglia con cui ha totalizzato 125 partite ufficiali e 687 punti) sarà la prima esperienza in Serie A1 Sustenium lontano da Trento.
Ora però Trento dovrà trovare due degni sostituti. Come dire: i campionati e le Coppe si vincono con la panchina buona, si sa. E avere un Sokolov alle spalle di Stokr e un Dore Della Lunga che si fa sempre trovare pronto alla battuta, in seconda linea per sostituire Kaziyski, piuttosto che da titolare all’occorrenza era un lusso parecchio alto che ha inciso molto sui successi di Trento degli ultimi anni.