Mercato Lega A: notizie e rumors del 30 giugno

Ci sono molte notizie e tanti rumors di mercato che circolano in questo ore sui giornali e sul web. Andiamo a leggere quali sono:
Angelico Biella- La società piemontese guarda ai suoi gioelli. Tommaso Raspino ha giocato l’ultima stagione ad Omegna e tornerà dal prestito. Altri due giovani, Eric Lombardi e Marco Laganà, andranno a far esperienza altrove e torneranno a Biella nel 2013/2014.

Bennet Cantù-  Voglio capire che tipo di squadra si possa mttere in piedi a Pesaro, dove sto bene, anzi benissimo e dove rimarrei con il gruppo di giocatori con cui sono stato in questi anni. Se dovessero restare Daniel, Flamo, Cava e Jumaine e gli altri, non avrei nessun motivo per decidere diversamente. Io non ho firmato nulla, nessuna escape e nessun contratto con Cantù“: sono state le parole di Marco Cusin, che ormai tutti davano come nuovo giocatore della Bennet. Nel frattempo Jonathan Tabu ha dichiarato (via Twitter) il suo ritorno alla base dopo un anno in prestito a Cremona. Infine Vlado Micov ha ufficializzato l’addio: andrà a giocare al CSKA Mosca di Ettore Messina.

Canadian Solar Bologna- Il nome nuovo per i bianconeri è quello di Luigi Datome. L’azzurro ha sempre dichiarato di voler restare a Roma ma, se così non sarà, Bologna è pronta a fare la propria offerta. Al patron Sabatini interessa anche Mason Rocca, che è in uscita da Milano. Altri due nomi che circolano sono quelli dell’ex Cremoma Jason Rich e dell’ex Jesi Jeffrey Brooks.

Emporio Armani Milano- Pessima notizia per i tifosi dell’Olimpia: il CSKA Mosca vuole Malik Hairston. L’ala era vicinissima a firmare un contratto biennale con l’EA7 ma l’offerta della corazzata russa complica (e di molto) le cose. Nel frattempo Milano si guarda intorno ed ha individuato come obiettivi di mercato Keith Langford e Marcelus Kemp. Infine è stato ufficializzato il prestito di Leon Radosevic el Lietuvos Rytas.

Enel Brindisi- Coach Piero Bucchi ha raffreddato l’entusiasmo riguardo a un possibile arrivo in Puglia di Mason Rocca. L’allenatore ha dichiarato che l’ingaggio del centro è troppo alto per le casse della società pugliese. Sono decisamente più alte le speranze di rivedere Jonathan Gibson a Brindisi anche nella prossima stagione.

Fabi Shoes Montegranaro- Il mercato dei giocatori è fermo nell’attesa di sapere chi sarà il nuovo coach. Il nome dell’ultim’ora è quello di Demis Cavina.

Montepaschi Siena- I campioni d’Italia sono la squadra più attiva sul mercato. Dopo la (quasi) firma di Daniel Hackett, interessa molto Aubrey Coleman, che nell’ultima stagione ha segnato 18,3 punti di media a Biella. Luca Banchi sta cercando di convincere Shaun Stonerook a giocare anche nella prossima stagione.

Otto Caserta- Stefano Gentile potrebbe essere il primo acquisto del mercato di Caserta. Il play seguirebbe le orme del padre Nando, che è stato il simbolo di Caserta negli anni ’90.

Sidigas Avellino- La società ha ufficializzato l’ingaggio di Giorgio Valli come nuova guida tecnica. Adesso Avellino vuole confermare Marques Green e Linton Johnson.

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *