Mercato Lega A: news e rumors del weekend

In attesa dell’inizio delle Olimpiadi di Londra 2012 e del torneo di qualificazione ai prossimi Europei (in cui sarà impegnata la nazionale italiana di Simone Pianigiani) gli appassionati di basket si tengono impegnati con il mercato della Legabasket. Ecco quali sono le ultime news:
Angelico Biella- Il secondo colpo di mercato, dopo l’ingaggio di Nemanja Jaramaz, è arrivato: Goran Jurak ha firmato il rinnovo del contratto. Il classe 1977 ha firmato un 1+1 e ha espresso tutto il suo desiderio di chiudere la carriera a Biella.

Emporio Armani Milano- Dopo l’arrivo di Gianluca Basile manca un solo tassello: il playmaker di riserva. Il favorito sembra essere Rok Stipcevic, in uscita da Varese, ma circola anche il nome di EJ Rowland.

Enel Brindisi- Jonathan Gibson è vicino a restare in Puglia. Lo statunitense ha firmato il contratto anche per l’anno prossimo. Se non arriverà una chiamata dalla NBA entro il 25 luglio, Gibson giocherà ancora a Brindisi. L’Enel ha ingaggiato anche Antywane Robinson. L’ala arriva dalla squadra turca dell’Erdemir Sport Club mentre nelle stagioni precedenti era stato in Francia e con la maglia dello Cholet ha partecipato all’Eurolega 2010/2011.

Montepaschi Siena- Dopo aver rinnovato il contratto di David Moss e dopo aver ingaggiato Daniel Hackett, la dirigenza è vicina a chiudere per Viktor Sanikidze e per Aubrey Coleman. Entrambi hanno disputato due ottime stagioni (il primo a Bologna, il secondo a Biella) e la loro firma è imminente.

Otto Caserta- Pino Sacripanti e soci sono alla ricerca del sostituto di Andre Collins e l’obiettivo n.1 è Corey Fisher, giocatore in grado si giocare sia da playmaker che da guardia. Occhi puntati anche su Marco Mordente anche se l’ex Milano potrebbe restare a Roma.

Sidigas Avellino- Ieri è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Linton Johnson. L’americano è stato uno dei migliori centri dell’ultimo campionato e l’obiettivo degli irpini è quello di confermare anche l’altra punta di diamante del roster dell’anno scorso: Marques Green.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *