di Roberto Sanvito
EuroLega Basket- In otto per l’ultimo posto disponibile in Eurolega. Quattro giorni, sette partite per un posto nel paradiso della pallacanestro europea. Tutto questo da martedì 25 a venerdì 28 settembre al Paladesio. Stiamo parlando del Qualifying Round la cui organizzazione è stata affidata dall’Eurolega alla Pallacanestro Cantù e che è stato presentato proprio a Desio giovedì pomeriggio nella sala consiliare. A fare gli onori di casa il sindaco della città brianzola Roberto Corti, l’Assessore allo sport Paolo Smorta mentre per la società canturina c’era il presidente Anna Cremascoli e l’amministratore delegato Luca Orthmann e Andrea Bassani, il responsabile dei diritti televisivi dell’Eurolega. “Il primo obiettivo del Qualifying Round? Riempire il Paladesio. La qualificazione all’Eurolega è un traguardo difficile e per farcela serve tutto il calore del nostro pubblico” ha detto Anna Cremascoli. “Siamo molto contenti come Amministrazione perché stiamo valorizzando il Paladesio portandolo ai livelli di conoscenza che gli competono” le parole del sindaco di Desio Roberto Corti. Paolo Smorta sottolinea ancora come “l’atmosfera che si è creata nei match di Eurolega sia stata determinante. A distanza di un anno ciò che ci eravamo prefissi con la Pallacanestro Cantù si è realizzato”. L’amministratore delegato Luca Orthmann spiega le strategie di marketing per questo Qualifying Round: “Abbiamo promosso una campagna pubblicitaria di forte impatto, molto aggressiva. Come lo è quella dei prezzi dei biglietti. Vogliamo riempire il palazzo”.
IL PROGRAMMA
Si comincia martedì 25 coi primi due quarti di finale (alle 18 e alle 20.45) Cez Nymburk-Telenet Ostende e Pallacanestro Cantù-Lukoil Academic, il giorno dopo toccherà a Unics Kazan-Ratiopharm Ulm e Le Mans-Bc Donetsk. Giovedì 27 le semifinali e venerdì 28 la finale che assegnerà il posto in Eurolega. Il pronostico dice che sono Kazan e Cantù le due grandi favorite, ma attenzione al Donetsk che si trova nella stessa parte del tabellone di Kazan.
I BIGLIETTI
Questi i prezzi, decisamente popolari, dei biglietti per i vari turni dei Qualifying Rounds, validi per entrambe le gare della giornata.
Quarti di finale:
Gradinata 2 anello 6 euro
Gradinata 1 anello 10 euro
Tribuna 1 anello 15 euro
Parterre Gold 30 euro
Parterre Platinum 40 euro
Floor Side Diamond Seats*** 55 euro
Court Side Diamond Seats*** 60 euro
Semifinali:
Gradinata 2 anello 7 euro
Gradinata 1 anello 11 euro
Tribuna 1 anello 17 euro
Parterre Gold 33 euro
Parterre Platinum 44 euro
Floor Side Diamond Seats*** 60 euro
Court Side Diamond Seats*** 66 euro
Finale:
Gradinata 2 anello 8 euro
Gradinata 1 anello 13 euro
Tribuna 1 anello 19 euro
Parterre Gold 38 euro
Parterre Platinum 50 euro
Floor Side Diamond Seats*** 70 euro
Court Side Diamond Seats*** 75 euro
Abbonamento (valido per tutte le partite dei Qualifying Rounds)
Gradinata 2 anello 18 euro
Gradinata 1 anello 30 euro
Tribuna 1 anello 45 euro
Parterre Gold* 90 euro
Parterre Platinum** 120 euro
Floor Side Diamond Seats*** 170 euro
Court Side Diamond Seats*** 180 euro
* + 40 euro parking & hospitality
** + 30 euro parking & hospitality
*** Parking e hospitality inclusi
I biglietti per i Qualifying Rounds saranno il vendita a partire da lunedì 3 settembre 2012 presso:
– la NGC Arena, in via per Cantù 10, a Cucciago, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e il sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
– la società Aurora Desio, al Palasport Aldo Moro, in via San Pietro 1, a Desio, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00. A Desio non verranno venduti abbonamenti e biglietti di floorside diamond seats e di court side diamond seats.
I biglietti e gli abbonamenti saranno in vendita anche on- line, nella sezione dedicata ai Qualifying Rounds del sito www.pallacanestrocantu.com