Trento_Volley_Mondiale

Mondiale per Club – Trentino in semifinale giovedì 18 ottobre

Mondiale per Club 2012 – Si è concluso con il successo per 3-0 dell’Al Rayan sul Tigres UANL (parziali di 25-13, 25-17, 25-18) il programma di gare per quel che concerne la Pool A della prima fase della Trentino Volley. Grazie alla vittoria al tie break per 21-19 sul Cruzeiro, la Trentino Diatec si è garantita il primo posto finale del girone pur avendo ottenuto gli stessi punti (sette) in classifica dei brasiliani (FOTO MARCO TRABALZA).
A far pendere l’ago della bilancia verso i colori gialloblù il maggior numero di vittorie (tre contro le due del Sada); il primato permetterà ai Campioni del Mondo di giocare, giovedì 18 ottobre, la semifinale delle ore 14 contro la seconda classificata della Pool B. In tale raggruppamento la situazione di graduatoria è tutt’altro che definita: dopo due giornate in testa ci sono i polacchi del Belchatow (già finalisti delle edizioni 2009 e 2010) con 5 punti, seguiti a breve distanza dai russi del Kazan (4) e dai padroni di casa dell’Al Arabi (3). Dai discorsi relativi alla qualificazione è invece già tagliato fuori lo Zamalek, fermo ancora al palo dopo i due 0-3 subiti fra sabato e lunedì.
Calcolatrice alla mano, tutto è ancora possibile e nessuna delle tre squadre è già qualificata alle semifinali; per capire chi affronterà la Trentino Volley bisognerà quindi attendere la tarda serata di mercoledì, quando si sarà conclusa anche la sfida fra Belchatow e Al Arabi, successiva alla gara Kazan-Zamalek. Pur essendo in testa alla classifica il PGE Skra non è infatti ancora certo del pass per le gara di giovedì e potrebbe essere scavalcato non solo dai russi ma anche dall’Al Arabi, qualora Boninfante e compagni vincessero lo scontro diretto al massimo in quattro set.

Mondiale per Club 2012 – La situazione completa
POOL A
Classifica finale: Trentino Diatec e Sada Cruzeiro 7, Al Rayan 4, Tigres UANL 0.
POOL B
Classifica dopo due giornate: PGE Skra Belchatow 5, Zenit Kazan 4, Al Arabi 3, Zamalek Sporting Club 0. Ultimo turno (mercoledì 17 ottobre): ore 14 – Zenit Kazan-Zamalek Sporting Club; ore 18 – PGE Skra Belchatow-Al Arabi.

Il programma della fase finale

Giovedì 18 ottobre
ore 14 Trentino Diatec-2^classificata della Pool B (diretta Sportitalia2)
ore 18 Sada Cruzeiro-1^classificata della Pool A (diretta Sportitalia2)
Venerdì 19 ottobre 2012
ore 14: finale terzo posto
ore 18: finale per il titolo mondiale 2012

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *