Sports Day Rimini: William Sutton spiega alle società sportive come fare affari e valori

In occasione dello Sports Day di Rimini, arriverà domenica 28 a riportare la sua esperienza e le sue tecniche l’americano William Sutton, uno dei più importanti sports marketing manager al mondo.  L’attuale direttore della Scuola Sport Marketing & Entertainment della South Florida University (Tampa, USA), parlerà di ‘Strategie e idee innovative per generare affari e valori’. Il seminario, a pagamento, è aperto soprattutto a dirigenti di società sportive e di aziende di ogni dimensione. Inizierà alle 9.30 e sarà suddiviso in due sessioni che abbracceranno l’intera mattinata: la prima tratterà il “Marketing per coinvolgere le famiglie”, mentre la seconda si concentrerà su le “nuove soluzioni per raggiungere clienti e consumatori”. Dopo la pausa pranzo ci sarà spazio per dibattiti e domande dei partecipanti.

Dichiarazioni

“Mai come all’interno di questa congiuntura economica negativa – ha spiegato Giorgio Gandolfi, che ha organizzato l’evento in collaborazione con Adria Congrex -, le società sportive e le aziende che investono anche nello sport hanno bisogno di guardare oltre il pessimismo e di una vera e propria scossa”. “Avere un personaggio del calibro di Sutton – ha aggiunto Cristina Alberani, account manager di Adria Congrex – è un’occasione unica per Rimini e per l’intero territorio. Quello che unanimemente è considerato un guru internazionale darà prospettive e idee nuove in fatto di marketing e management”.

Lo Sports Day

La presentazione del seminario di Sutton è stata l’occasione anche per anticipare i numeri di Sport Days, in programma dal 26 al 28 ottobre a Rimini Fiera: 70 organismi sportivi, 10.000 atleti in gara, 50 eventi indoor e outdoor, 40 convegni. Secondo Marco Borroni, responsabile Sport Days di Rimini Fiera, “la presenza di Sutton arricchisce ulteriormente una manifestazione che, al secondo anno di vita, ha raggiunto già una maturità e costituisce un punto di riferimento ben chiaro per un pubblico di appassionati, di agonisti e di amatori”.

Per informazioni 

–          Silvana Surdo, Adria Congrex – tel 0541.305823

–         Michele Talamazzi,Giorgio GandolfiSport Marketing, Eventi e Comunicazione – tel 348.0784253 – ufficio stampa@giorgiogandolfi.com

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *