Sir_Safety_Perugia

Volley Maschile A1 – La Sir Perugia non si ferma: battuta la Marmi Lanza Verona

Volley Maschile serie A1 – L’anticipo va alla Sir Safety Perugia. La squadra di coach Kovac gioca una gara difficile contro la Marmi Lanza Verona che vince il primo set, cade nel secondo e cede definitivamente le armi negli ultimi due parziali. La chiave del successo della Sir è tutta nel secondo set quando la Marmi Lanza ha ceduto nel finale: servizio sbagliato del neoentrato Bolla e Perugia che non sbaglia con Tamburo: Pari e la Sir ha il vantaggio del morale. La Marmi Lanza senza Ciccio De Marchi si affida spesso al sempreverde Mauro Gavotto, ma negli ultimi due set poca è la precisione in ricezione degli scaligeri, mentre i perugini dimostrano un’altra volta che a loro basta il coraggio. Così come successo contro Castellana, la Sir entra in un “vortice virtuoso” con un Petric scatenato (17 punti per lui) e con una seconda linea che lavora con una ricezione positiva onestamente sopra il 50%. Altre differenze? Perugia sbaglia 10 battute, Verona 24 (!), a muro la Sir mette a terra 14 muri, la Marmi Lanza 8. Basta e avanza.

Nicola Daldello (Sir Safety Perugia): “È una super vittoria! È stata difficilissima, siamo partiti male, ma fortunatamente ho dei compagni fantastici che mi hanno dato una grossa mano. La svolta del match è stato il secondo set dove siamo riusciti a risalire dalle difficoltà. Sono felicissimo per la nostra prima vittoria da tre punti in Serie A1”.

Mauro Gavotto (Marmi Lanza Verona): “Dovevamo vincere. È stata una brutta partita per noi, abbiamo giocato male in tutti fondamentali. Nel secondo set forse siamo stati un po’ presuntuosi, poi la partita ci è sfuggita di mano”.

SIR SAFETY PERUGIA – MARMI LANZA VERONA 3-1 (21-25, 25-23, 25-18, 25-18)
SIR SAFETY PERUGIA: Alletti 4, Van Harskamp, Petric 17, Daldello 2, Giovi (L), Tamburo 15, Vujevic 16, Edgar 4, Semenzato 8. Non entrati Van Rekom, Tomassetti, Schwarz, Pochini. All. Kovac.
MARMI LANZA VERONA: Zingel 1, Rak 10, Ter Horst 14, Gotsev 6, Meoni 1, Bolla, Pesaresi (L), Gavotto 15, Peacock 1, Fedrizzi 11. Non entrati Kosmina, Centomo, De Marchi. All. Bagnoli. ARBITRI: Boris, La Micela.
NOTE – Spettatori 800, incasso 1000, durata set: 28′, 33′, 25′, 27′; tot: 113′.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *