Volley Femminile serie A1 – Crema batte Urbino e conquista la sua prima vittoria nella massima serie nazionale. La Icos ha messo in mostra, su tutto, una grandissima unione di squadra con ben 4 giocatrici in doppia cifra (Paolini, Okaka, Rossi Matuszkova e Lethonen). Per Urbino si tratta della terza sconfitta consecutiva nel giro di pochi giorni. Parlare di crisi forse è presto, ma di certo la situazione non è rosea ed è impossibile pensarfe di poter fare affidamento solo su Van Hecke 8che nonostante tutto ha fatto 20 punti in tre set). L’unico parziale equilibrato è stato il primo con la vittoria di Crema solo in zona cesarini, mentre già dal secondo set urbino ha ceduto le armi andando in confusione nel gioco con l’attacco poco incisivo. Un moto d’orgoglio porta Urbino a recuperare nel terzo e ultimo parziale dal 15-22 al 23-23, ma Rossi Matuszkova dice no e per Urbino è una sconfitta che pesa. (Foto www.legavolleyfemminile.it)
ICOS CREMA – CHATEAU D’AX URBINO 3-0 (26-24, 25-22, 25-23)
ICOS CREMA: Paolini 14, Portalupi, Dalia 2, Garcia Zuleta 4, Okaka 12, Rossi Matuszkova 17, Lehtonen 10, Marc, Paris (L). Non entrate Nucu, Nicolini, Saccomani. All. Barbieri.
CHATEAU D’AX URBINO: Negrini 6, Dugandzic 3, Sykora, Van Hecke 20, Petrauskaite 13, Vallese (L), Santini, Gentili, Dall’igna 5, Leggs 3. Non entrate Giombetti, Partenio, Angelelli. All. Guidetti.
ARBITRI: Cerquoni, Gelati.
NOTE – durata set: 29′, 28′, 30′; tot: 87′.