Volley Maschile serie A1 – Suona quasi come una liberazione la prima frase pronunciata dallo staff della Copra Elior Piacenza durante la conferenza stampa di oggi: “Simon sarà in campo dalla prossima partita in casa”. (Foto Copra Volley).
Queste le prime parole del cubano: “Sono contento, sono qui per giocare la pallavolo. La prima partita non so come sarà: sono due anni che non gioco. Ma io sono qui per giocare, nient’altro. Speriamo che il mio debutto vada bene. Io sono pronto e darò sicuramente il massimo, sempre. Ringrazio di cuore i miei compagni per tutto quello che hanno fatto per me. Ringrazio anche i tifosi, mi sono sempre stati vicini”.
Poi prosegue raccontando come è venuto a conoscenza dell’arrivo del transfer: “Questa mattina mi è arrivata un’email. Ho guardato quello che mi avevano scritto: è stata un’emozione fortissima e ho solo sperato fosse tutto effettivamente vero. Poi ho mandato un messaggio a mia mamma per avvisarla, anche lei mi è stata molto vicina in questo lungo periodo”.
“In queste ultime settimane – sentenzia il Presidente Molinaroli – per Simon è stata messa in atto, in maniera molto corretta, una sensibilizzazione che non c’è mai stata in precedenza: Sky, Rai e giornali ne hanno parlato continuamente, era un argomento ben noto. Tutto quello che è successo è abbastanza strano ma finalmente siamo giunti a un capolinea. Sono in dovere di rinnovare i miei ringraziamenti a Mosna e Magri e devo aggiungere quelli a Arena che, come membro della FIVB ha dato il là definitivo”.
Molinaroli spiega poi l’effettiva situazione del tesseramento di Simon: “Dobbiamo ancora aspettare di capire dalla Fipav quali sono i tempi tecnici per far scendere Simon in campo. Comunque ora la cosa più importante è che i problemi di tesseramento non esistono più e che Simon fa parte del nostro gruppo”.
A chiudere la conferenza stampa la seconda notizia positiva: “La chiusura della Società a fine stagione? … Diciamo che l’amore mi sta tornando. Relativamente alla decisione presa settimana scorsa rimango sui miei passi, ma l’ingresso di Simon porta sicuramente grande entusiasmo”.