Legadue- Gianmarco Pozzecco si mette in gioco, ma dalla panchina: è il nuovo coach di Capo d’Orlando

Orlandina Basket comunica di aver affidato la panchina della prima squadra a Gianmarco Pozzecco”. Si apre con queste parole pubblicate sul sito dell’Upea Capo D’Orlando la seconda vita cestistica di uno dei più amati rappresentanti del basket italiano degli ultimi anni. Domani è attesa la presentazione del nuovo coach al PalaFantozzi.

Il club siciliano ha deciso di affidare al campione triestino la guida della squadra dopo un avvio disastroso in legadue che la vede relegata all’ultimo posto, frutto di sei sconfitte in altrettante partite. Il “Poz” ricomincia da dove aveva lasciato nel 2008, il contorno non è più lo stesso, quattro anni fa la posta in palio erano le semifinali playoff ora una salvezza in LegaDue, ma confidiamo sul fatto che la classe e l’energia di Pozzecco possano far bene non solo all’Upea, ma a tutto il basket italiano.

Gianmarco non è certo ricordato per il suo carattere docile e per gli ottimi rapporti con i suoi allenatori, fra i tanti episodi ricordiamo i problemi con Tanjevic che gli costarono l’esclusione dalla trionfale spedizione italiana all’europeo di Parigi nel ’99 e la lite con Repesa che lo mise fuori rosa nella Fortitudo tricolore del 2006,  siamo quindi molto curiosi come concilierà la sua esuberanza con la nuova posizione di responsabilità che dovrà ricoprire a Capo d’Orlando.

Si comincia domenica contro la Fileni Jesi, non ci resta che augurargli “in bocca al lupo” e di riportare sui parquet italiani tutto l’estro cestistico che l’hanno contraddistinto nei suoi anni da giocatore.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *