Nell’unica vittoria casalinga della nottata Nba i Phoenix Suns(4-4) sorpassono i Denver Nuggets(4 -4) di Danilo Gallinari, ancora alle prese con le sue percentuali al tiro.
Nonostante un ottimo primo tempo e la bella prestazione dei lunghi Faried e McGee, Denver si vede interrotta la propria striscia di 3 vittorie consecutive dalla quarta sconfitta stagionale. Dopo ventiquattro minuti in cui Denver aveva imposto il proprio gioco e il proprio ritmo, i Suns guidati da un ispirato Goran Dragic, ribaltano la partita senza lasciare più spazio ai tentativi avversari; a Denver è fatale la pochezza offensiva della seconda parte di partita, dove sono stati surclassati da Phoenix con un parziale di 56 a 43 che non gli ha lasciato scampo. Dopo un inizio stentato Gallinari ha provato a rimettere in sesto la sua squadra, vedendo però i propri sforzi vanificati dall’ottimo gioco corale dei Suns, capaci di mandare in doppia cifra ben 7 giocatori sui 9 entrati in campo; con i suoi canestri il gallo aveva riportato Denver fino al meno uno, prima di un definitivo parziale di 13 a 4 che ha spezzato le gambe e sogni della squadra di Milehigh city.
Ancora una volta Denver si dimostra troppo altalenante nel suo rendimento; per puntare in alto servirù più stabilità e più freddezza lungo tutto il corso della partita.
Phoenix: Dragic 21 (3/7, 4/5), Brown 19, Beasley 16,Dudley 15. Rimbalzi: Gortat 11. Assist: Dragic 7.
Denver: Gallinari15 (4/10, 2/6) e 9 rimbalzi. Iguodala 17, McGee 16. Rimbalzi: Faried 11. Assist: Lawson 8.