Vibo_Tonno_Callipo_Volley

Volley maschile A1 – Vibo Valentina regola Verona 3-0

Volley Maschile serie A1 – La legge della Calabria non si cambia. la squadra di coach Blengini, quando gioca tra le mura amiche, sa esprimere forza e determinazione come non mai e così è stato oggi, nell’anticipo di campionato,m che ha visto opporsi Buti e soci alla Marmi Lanza Verona che torna in Veneto con un 3-0 secco secco. Per Verona, la scusante di non avere a disposizione il terminale d’attacco più prolifico in rosa, l’opposto Mauro Gavotto, dovendosi accontentare (anche se questa è davvero una bellissima notizia) del recupero del palleggiatore Marco Meoni, in  campo per oltre due set.

Per Verona si segnala la buona prova dell’ex Rak (9 punti, 4 muri, 83% in attacco) mentre meno concreti si dimostrano Ter Horst e Kosmina chiamato a sostituire Gavotto. Alte anche le percentuali di squadra per i padroni di casa: 58% in attacco, 61% di ricezione positiva e 37% perfetta. Poco incisivo l’attacco scaligero (36%) mentre la ricezione positiva è sul 59% e sul 30% quella perfetta. Tre punti importantissimi quelli guadagnati dalla squadra di Blengini che si ritrova nuovamente sul podio con 17 punti in attesa delle sfide di domani.

Marcello Forni (Tonno Callipo Vibo Valentia): “Loro hanno cambiato tanto, si sono adattati a tutte le rotazioni ma la loro forza d’attacco, senza Gavotto titolare, ha perso parecchia qualità e continuità. Tuttavia non era così semplice un 3-0 contro questa squadra e siamo molto soddisfatti di questo risultato. La qualità della nostra fase muro-difesa ha fatto la differenza e, di conseguenza, il nostro contrattacco ne ha giovato parecchio”.

Michal Rak (Marmi Lanza Verona):Ci siamo trovati di fronte ad una squadra unita che ha giocato molto bene in ricezione e ci ha messo in difficoltà con la battuta float che abbiamo abbastanza sofferto. Noi non siamo riusciti a reagire, solo un po’ nel terzo set gli abbiamo tenuto testa ma comunque Vibo oggi è stata superiore”.

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – MARMI LANZA VERONA 3-0 (25-15, 25-19, 26-24)
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Coscione 1, Cortellazzi, Kaliberda 10, Farina (L), Forni 5, Buti 3, Klapwijk 22, Barone 1, Urnaut 13. Non entrati Montesanti, Rocamora, Badawy, Presta. All. Blengini.
MARMI LANZA VERONA: Viafara 1, Rak 9, Kosmina 4, Ter Horst 9, Gotsev 6, Meoni, Bolla, Pesaresi (L), Peacock 2, Fedrizzi 2, De Marchi 7. Non entrati Centomo. All. Bagnoli.
ARBITRI: Longo, Braico. NOTE – Spettatori 1200, incasso 3500, durata set: 24′, 26′, 29′; tot: 79′.

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *