Volley Maschile serie A1 – E Casa Modena si ritrova con Macerata. La squadra di Lorenzetti batte i campioni d’Italia della Lube Banca Marche Macerata. Lo fa con un 3-1 che permette a Trento di passare i ragazzi di coach Giuliani in classifica e le due star della giornata si chiamano Celitans (25 punti) e Deroo (18). A ben guardare i numeri, la situazione è equilibratissima (56% di ricezione positiva della Lube contro il 54% di Modena).
ALBERTO GIULIANI (allenatore Cucine Lube Banca Marche): “Una sconfitta arriva sempre per merito dell’avversario ma anche per demeriti propri. La sconfitta era una cambiale che prima o poi avremmo dovuto pagare, e l’abbiamo fatto oggi, a conclusione di un periodo in cui dobbiamo purtroppo far convivere con i tanti impegni che dobbiamo affrontare, dei fattori non proprio positivi come il fatto che non riusciamo mai ad allenarci con la rosa al completo, che sempre a causa delle assenze in partita abbiamo poche soluzioni tattiche a disposizione, insomma, siamo costretti a navigare costantemente a vista. Il sestetto che è sceso in campo oggi, tanto per rendervi conto, in settimana si è praticamente allenato con la nostra squadra di B1. Inutile comunque piangere sul latte versato, l’importante ora è di recuperare i giocatori recuperabili, e andare avanti a testa bassa”.
SIMONE PARODI: “In questo periodo la sfortuna ci sta perseguitando, ma questo non deve essere assolutamente un alibi. Oggi abbiamo sfoderato una prestazione opaca come in parte lo era stata anche quella di domenica scorsa a Verona, forse siamo un po’ stanchi mentalmente, perché è da due mesi che giochiamo una partita ogni tre giorni, navigando tra tante difficoltà. Dobbiamo risolverla tra di noi, abbiamo delle individualità importanti e dimostrare che questa squadra sa rialzarsi, le carte in regola per riuscirci le possediamo sicuramente“.
IVAN ZAYTSEV: “Le assenze non devono essere un alibi, in campo ci andiamo noi e siamo noi che dobbiamo rispondere delle prestazioni sfoderate. stasera non abbiamo sfoderato una buona prestazione, io per primo, e quindi ecco è arrivata la sconfitta. Abbiamo faticato tanto per passare il loro muro, ma più in generale dico che ci è mancata la giusta lucidità, al cospetto di una Modena che non ha mollato mai. Adesso dovremo essere bravi a far vedere la forza di questo gruppo, questo momento prima o poi sarebbe dovuto arrivare, e dovremo saper reagire nel migliore dei modi”.
ANGELO LORENZETTI (allenatore Casa Modena): “Sono molto felice per la vittoria, anche se bisogna ammettere che di fronte avevamo una squadra che continua ad essere perseguitata dalla sfortuna, e che nella partita odierna non ha trovato dalla battuta l’efficienza che fa registrare di solito, procurando non pochi problemi agli avversari“.
CUCINE LUBE BANCA MARCHE: Lampariello 1, Pajenk 7, Zaytsev 14, Parodi 11, Stankovic, Santangelo n.e., Monopoli , Henno (L), Travica 3, Randazzo 2, Kooy 12, Podrascanin 7. All. Giuliani.
CASA MODENA: Manià (L1), Catellani, Sala 7, Bevilacqua (L2), Deroo 18, Quesque 17, Celitans 25, Casadei, Vesely, Molteni n.e., Baranowicz, Piscopo 3. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Cesare (RM) – La Micela (TN).
PARZIALI: 19-25 (24′), 25-20 (26′), 18-25 (25′), 23-25 (31′).
NOTE – Spettatori 2310, incasso 12250 Euro. Lube bs 17, ace 4, muri 11, errori 5, ricezione 56% (33%prf), attacco 45%.Modena bs 22, ace 3, muri 14, errori 5, ricezione 58% (25%prf), attacco 52%.