Champions League Volley Maschile – A Trento manca solo un punto. E non per conquistare la Top 12. Bensì per avere la matematica certezza, con un turno di anticipo, di essere prima nel girone al termine del Round di qualificazione di Champions League. Quattro vittorie su 4 (così come Cuneo e Macerata) parlano da sole e anche la doppia vittoria contro la squadra più temibile della Pool , il Zaksa Kedzierzyn-Kozle, lascia quella tranquillità che potrebbe indurre Stoytchev a provare qualche soluzione alternativa anche se la partenza di Stoytchecv sarà sempre la stessa. L’allenatore bulgaro ha convocato tutta la rosa di 14 giocatori. La partita sarà trasmessa in diretta alle 20.30 su Sportitalia 1.
“Quella con i francesi è una partita molto importante per il nostro immediato futuro – spiega Radostin Stoytchev, un ex di turno al pari di Roberto Serniotti – . Vincendo due frazioni avremo infatti la possibilità di conquistare matematicamente il primo posto del girone con una giornata d’anticipo e quindi eventualmente potremo gestire in maniera più oculata le forze anche in vista della trasferta di Belgrado della settimana prossima, sul campo della Stella Rossa. Vogliamo quindi continuare il nostro positivo momento europeo e, se possibile, chiudere la Pool C a punteggio pieno, situazione che ci permetterebbe di godere di un sorteggio più semplice poi nei Playoff 12. Non dobbiamo però sottovalutare il Tours, squadra che difende tanto e che nella gara giocata in Francia ai primi di novembre aveva saputo metterci in difficoltà soprattutto nel terzo set”.
Le probabili formazioni
Diatec Trentino: Raphael in regia, Stokr opposto, Kaziyski e Juantorena in posto 4, Djuric e Birarelli al centro, Bari libero.
Tours: Pinheiro al palleggio, Konecny opposto, Popp e Baranek (o Ragondet) schiacciatori, Hardy-Dessources e Smith centrali e Exiga libero.