Rebecchi_Piacenza_Volley_Challenge

Challenge Cup Femminile – Piacenza distrugge l’Apollon Limassol: 3-0 . Ottavi conquistati

Challenge Cup Volley FemminilePiacenza trita letteralmente l’Apollon Limassol e accede agli ottavi di finale.  Per capire l’andazzo della gaa basta guardare i parziali, il migliroe dei quali per le ospiti è terminato a 13 con la top scorere di squadra (Kovacheva ) con 5 punti all’attivo. Tutto facile, quindi, per la Rebecchi Nordmeccanica di coach Davide Mazzanti che, oggi più di ieri, si mangia letteralmente le mani per non aver passato il turno della Coppa Cev, una competizione sicuramente più nelle corde delle ragazze emiliane. (Foto Laura Rovellini)

Mazzanti schiera una formazione inedita con Ferretti in diagonale a Gennari, Frigo e Leggeri al centro, Meijners e Secolo in banda, Zilio libero, alternando poi Radenkovic a Ferretti da metà incontro.
L’Apollon entra in campo con Lenidou in palleggio, Kovacheva opposto, Asque e Stoyanova laterali, Kostantinou e Manitarou al centro, Stefanou libero, inserendo poi Zakchaiou per Kostantinou dal secondo set e dando spazio anche a Konstantinopolou e Hraklh in varie fasi dell’imcontro.

Piacenza prende subito il comando e arriva al primo stop tecnico in vantaggio 8 a 4. Limassol resta vicina fino al 10-7, ma da qui la Rebecchi Nordmeccanica si dimostra padrona del campo e il set si chiude 25 a 8 a favore delle piacentine.

Stesso andamento anche nel secondo set, Piacenza è avanti 11 a 4 quando entra Radenkovic per Ferretti. Di nuovo la Rebecchi Nordmeccanica controlla bene la partita fino al 25-13 che vale il 2-0.

L’apertura del terzo set è dominata dalla Rebecchi Nordmeccanica che rapidamente arriva al 13 a 2. Il distacco è pesante ma la partita resta gradevole, e spesso gli scambi offrono spunti spettacolari che strappano applausi. L’incontro si chiude con un perentorio 25-4 che vale il 3-0 e la qualificazione agli ottavi di finale.

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Apollon Limassol 3-0 (25-8, 25-13, 25-4).
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza : Frigo 12, Gennari 10, Leggeri 8,  2, Meijners 13, Secolo 14, Ferretti 4, Radenkovic 2, Zilio (L). Non entrate: Turlea, Nicolini, Sansonna (L), Bosetti. All. Mazzanti.
Apollon Limassol : Stefanou (L), Manitarou 2, Kovacheva 5, Asque 3, Konstantopoulou, Hraklh, Stoyanova 2, Leonidou 2, Zakchaiou, Konstantinou 2. All. Giapanis.
Arbitri:   Makowski (Pol), Nesterenko (Rus).
Spettatori 800.
Durata set: 17′, 19′, 15′. Tot 51′.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *