Basket Femminile A1: playout, Cus Cagliari si giocherà il posto in serie A contro Alcamo

Il calore e il sostegno dei tifosi di un PalaCus colmo, non sono bastati alla formazione di coach Xaxa per vincere gara 2 e portare la serie con Erg Priolo sulla parità 1-1. Ora siamo sul 2-0, gara 1 era terminata con la vittoria delle siciliane per un solo punto e ieri sera hanno replicato vincendo 65-68.

La partita

Priolo parte forte con Cirov, che a metà primo quarto aveva già 11 punti (3-11), mentre dall’altra brillavano principalmente Darrett e Lukacovicova. Erano ancora loro due a costruire il -4 (12-16) in chiusura. Nel secondo quarto il Cus si avvicinava pian piano, fino a trovare il pareggio con Darrett (23-23) a metà esatta del periodo. La guardia americana era davvero scatenata, tanto che grazie ai suoi canestri il Cus passava per la prima volta in vantaggio sul 29-28, e una seconda sul 34-32, risultato su cui si andava al riposo. Nella ripresa era Arioli a brillare tra le cagliaritane, guidate dalla sua guardia fino al +6 (44-38), divario aggiornato da Fabianova e Plumley. Dall’altra Seino e la bomba di Cirov allo scadere rimettevano in un attimo Priolo sotto di un possesso (48-46). L’immarcabile Cirov piazzava ancora la bomba del pareggio (49-49), e il supporto di Gaither valeva il controsorpasso ospite (53-54). Darrett però mostrava ancora lampi di classe, e il Cus tornava sul +4 (59-55), prima che la solita Cirov togliesse le castagne dal fuoco con il nuovo pareggio (61-61), e ribaltasse poi la situazione, portando con Buccianti Priolo sul 61-65. Le ragazze di Xaxa reagivano ancora una volta, ritrovando il pareggio con i liberi di Arioli e Wabara. Con 15’’ a cronometro l’ultimo possesso era nelle mani delle ospiti, che pescavano il tiro dall’angolo di Favento per il 65-68. L’ultimo tiro azzardato di Wabara non serve a nulla.

Il prossimo match del Cus Cagliari sarà giovedì prossimo 19 aprile contro Basket Alcamo, per il secondo turno di playout.Chi resterà in serie A?

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *