A1 Volley Maschile – Tra Macerata e Cuneo è ancora sfida in semifinale

Volley Maschile A1 – Va in scena questa sera la semifinale scudetto tra la Lube Banca Marche Macerata e la Bre Banca Lannutti Cuneo. Una sfida tra le sfide quella che partirà da Osimo dove Macerata scenderà in campo tra le mura “semi amiche”, cercando di far valere i propri punti in Regular Season e puntando sulle sue qualità di squadra consolidate.La Bre Banca Lannutti Cuneo, invece, dovrà riordinare capacità, perculiarità e forza per dare una sterzata forte a questo campionato: per certi versi ben giocato, con un cambio in regia obbligato ma futuribile (Baranowitcz al posto di Grbic). Per altri versi discontinuo. I play off sono un’occasione per entrambe le compagini che si sfideranno così come l’anno scorso. Rispetto ad un anno fa, la differenza sta anche negli ex: Giuliani e Parodi, infatti, giocano nel 2010/2011 con la maglia della Bre Banca e quest’anno sono passati a Macerata.
PRECEDENTI – 65 (30 successi Macerata, 35 successi Cuneo).
Precedenti in questo Campionato: 4 (2 volte nei Play Offs 12 di Champions League con un successo per parte: 0-3 per Cuneo all’andata, 2-3 con Golden Set per Macerata al ritorno; 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte: 3-2 per Macerata all’andata, 3-2 per Cuneo al ritorno).
Precedenti nei Play Off: 22 i precedenti nei Play Off Scudetto. Cuneo e Macerata si sono incontrate: 14 volte in Semifinale (8 successi Cuneo, 6 successi Macerata), 7 volte nei Quarti (4 successi Cuneo, 3 successi Macerata) ed 1 volta negli Ottavi Play Off a tabelloni nella stagione 1995/96 (1 successo Cuneo).

Lube Banca Marche Macerata: Travica e Omrcen sulla diagonale, Kovar e Savani in banda, Podrascanin e Stankovic al centro, Exiga libero

Bre Banca Lannutti Cuneo: Grbic e Vissotto in diagonale, Wijsmans e Ngapeth in banda, Fortunato e Mastrangelo al centro, Henno da libero

L’appuntamento è per questa sera alle 20.30. Diretta su Rai Sport 1.

L’altra semifinale è Itas Diatec Trentino-Andreoli Latina (diretta su Sportube.tv)

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *