Tay_Aguero_Modena

Volley Femminile A1, altra perdita: Modena ritira la squadra

Volley Femminile A1 – Riceviamo e pubblichiamo con rammarico il comunicato della società Universal Modena. Che non esiste più e che si ritira dal campionato massimo di volley femminile. Peccato. Più consapevolezza dei propri mezzi, più controllo (evidentemente non bastano i grandissimi e stringenti controlli messi in atto, visto che in pochi mesi il campionato di pallavolo femminile è diventato a 10 squadre anzichè 12 come doveva finire). Ecco qui.

A seguito dei recentissimi accadimenti, poiché le risorse finanziarie delle società sono insufficienti per sostenere il budget del club, l’organo amministrativo, nella persona del Presidente Astarita, ha deciso di ritirare la squadra dal campionato nazionale di serie A1 femminile precisando che la partita di Challenge Cup in programma domani a Modena, verrà disputata.

 
Per quanto riguarda la parte civilistica societaria, nei prossimi giorni l’assemblea dei soci delibererà la procedura di scioglimento e di messa in liquidazione volontaria della società a beneficio di tutti i creditori aventi diritto intraprendendo altresì tutte le azioni legali contro gli sponsor che non hanno adempiuto o solo parzialmente adempiuto agli impegni assunti nei nostri confronti.

 
Il Presidente Astarita: “Dopo una lunga riflessione e dopo essermi consultato con tutti i miei dirigenti e collaboratori, ho preso purtroppo la decisione di ritirare la squadra dal campionato. Purtroppo in un giorno va in fumo il lavoro di 8 anni e Vi assicuro che in particolare quest’anno, con la squadra che abbiamo allestito e con l’attuale posizione di classifica, mi si spezza il cuore. La rassegna stampa di oggi, ovviamente tralascia gli onori e gli obiettivi raggiunti e mi dipinge come un traditore che Vi assicuro non sono. Tutti noi abbiamo lavorato assiduamente per mettere insieme sponsor sufficienti per affrontare il campionato ma, l’imponderabile evento del terremoto, sommato a numerose inadempienze di sponsor che avevano sottoscritto con noi impegni precisi, poi disattesi, ci impediscono di concludere il campionato. Ringrazio i miei collaboratori, la Città di Modena, tutti i tifosi e tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi otto anni in cui abbiamo raccolto anche tanti successi”.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *