Volley Femminile A1 – Ecco le interviste del dopo partita Villa Cortese–Yamamay Busto Arsizio. Umori invertiti rispetto a mercoledì e un unico grande obiettivo
Marcello Abbondanza: “Non mi aspettavo questa partita, ma di sicuro ero certo che la mia formazione avrebbe messo in campo un altro modo di giocare. Di solito quando prendiamo una legnata poi sfoderiamo una bella prestazione. Le mie attaccanti sono nettamente migliorate, hanno cambiato modo di attaccare e usare il muro e lo dimostra il fatto che oggi ci hanno murato solo 5 volte contro il 14 inflitti. Abbiamo ritrovato Sarah e questo, insieme alla vittoria, ci deve dare una carica emozionale. Ora ci giochiamo tutto in Gara 5, sono ancora loro i favoriti e giocheremo in un palazzetto dove una sola squadra ha vinto: noi. E’ la terza volta che mi gioco uno scudetto in Gara 5, può succedere di tutto.
Aurea Cruz: “E’ cambiato il nostro atteggiamento. Volevamo vincere, sappiamo che possiamo farlo, anche contro di loro che sono una grandissima squadra. In gara 3 siamo entrate un po’ troppo molli, aspettavamo la loro iniziativa. Questa sera ha funzionato il nostro muro e la nostra difesa, quando funzionano per il nostro gioco è tutto più semplice. Domenica sarà una partita senza domani, se la sbaglieremo non avremo la possibilità di recuperare. Dobbiamo dare tutto”
Carlo Parisi: “Villa ha alzato il livello di gioco, al contrario di noi. Abbiamo difeso ma siamo mancati nel contrattacco; nel primo set abbiamo commesso troppi errori e ci siamo innervosite. Per Gara 5 sarà importante la gestione delle emozioni, ora dobbiamo allentarla per farla a tornare al massimo domenica sera“.
Floortje Meijners: “Volevamo tenere alto il livello del nostro gioco ma non ci siamo riuscite. Villa ha giocato un’ottima gara. E’ difficile giocare ogni due giorni, ci sono grandi cambiamenti da una partita all’altra; ora dobbiamo cercare i cambiamenti che ci permettano di essere migliori domenica“.