Sopot_Villa_Cortese_Gianni_Caprara

Volley Femminile A1 – Gianni Caprara esonerato da Villa Cortese. Al suo posto Mauro Chiappafreddo

Volley Femminile serie A1 – Gianni Caprara esonerato. Un comunicato ufficiale della Mc Carnaghi Villa Cortese dice, per usare le stesse parole, di aver “sollevato” il coach di Medicina (BO) dall’incarico di primo allenatore della società varesina. Ma la sostanza non cambia.La squadra è stata affidata a Mauro Chiappafreddo.

IL COMUNICATO – “In data odierna la società GSO Villa Cortese ha sollevato Giovanni Caprara dall’incarico di primo allenatore.
Si ringrazia il tecnico di Medicina per la professionalità e l’impegno profuso fino ad oggi alla guida della formazione cortesina.
La squadra viene affidata a Mauro Chiappafreddo, già membro dello staff tecnico della MC Carnaghi Villa Cortese nel ruolo di preparatore atletico e assistente allenatore“.

I NUMERI DI CAPRARA – Esonerato dopo la 4^ giornata di ritorno, gli è stato fatale il 3-2 incassato al PalaVerde domenica contro la Imoco Conegliano. Dodici le gare di campionato nelle quali Villa Cortese è stata guidata da coach Giovanni Caprara: 6 vittorie e 6 sconfitte (4 al tie break). Con la squadra varesina ha conquistato (in ripescaggio come miglior terza) i Play Off 12 in Champions League dove ha dovuto cedere le armi contro l’Eczacıbaşı Istanbul di coach Lorenzo Micelli. La notizia arriva se non come un fulmine a ciel sereno, quasi. La squadra che Caprara ha guidato sino a ieri, infatti, è stata costruita sulla gioventù, sul futuro per un progetto a lungo termine e difficilmente si può credere che una sconfitta al tie break sia stato il motivo di un esonero. Con lui, ha esordito Beatrice Parrocchiale (classe 1995) mentre ha trovato ovviamente posto da titolare Caterina Bosetti (1994, maglia azzurra).

LA CARRIERA DI CAPRARA – Originario di Medicina, in provincia di Bologna, Caprara ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 1998 a Bergamo, come secondo. Nel suo CV c’è spazio per Piacenza, qualche mese di Perugia, per la nazionale russa (con la quale vinse un oro mondiale nel 2006), per quella greca e per l’Asystel Novara dal 2010 al 2012.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *