Volley Maschile A1 – San Giustino batte Ravenna 3-0 e consolida il 10° posto mostrando, ancora una volta, una bella pallavolo. Che tradotto significa che a tre gare dalla fine della stagione regolare gli umbri sono nei play off con merito. Coach Fenoglio ha quindi battuto i suoi conterranei che proprio non riescono a fare risultato nel loro PalaDeAndrè. Ravenna, orfana di Mengozzi e Radunovic, tiene botta soltanto nel primo set quando viaggia su ottimi livelli fino a metà. Per poi lasciarsi andare in ricezione e dare il via libera ai ragazzi umbri che, anche grazie all’inserimento della seconda diagonale formata da Van Den Dries e Torre, riesconok a ribaltare non solo il set, ma anche l’inerzia del match. A poco servono quindi le doppie cifre di Moro e Zanuto che attaccano rispettivamente con un 42% e con un 50% in tutto l’arco della gara. Male invece la ricezione del libero Tabanelli che colleziona probabilmente una delle percentuali più negative della giornata con un 29% di positività e un 5% di perfezione. Per San Giustino, ancora ottima è stata la prestazione di Maric con 12 punti in totale. Sostanziale parità a muro con Ravenna che mette a segno 8 muri in totale (4 solo nel primo set) mentre San Giustino mura 9 volte.
Mauro Fresa (allenatore CMC Ravenna): “Basta una palla negativa per far girare la nostra partita. Sembra incredibile ma è così, e perso il primo set la squadra è scomparsa. Sei giorni fa, a Latina, avevamo giocato una buonissima pallavolo e quindi mi aspettavo ben altro dai miei”.
Marco Fenoglio (allenatore Altotevere San Giustino): “A tre giornate dalla fine siamo nei Play Off ed è un sogno che si avvera, visto che all’inizio nessuno ci accreditava per un simile traguardo”.
CMC Ravenna – Altotevere San Giustino 0-3 (23-25, 17-25, 20-25)
CMC RAVENNA – ALTOTEVERE SAN GIUSTINO 0-3 (23-25, 17-25, 20-25)
CMC RAVENNA: Owens, Zhukouski, Psarras 3, Sirri 5, Tabanelli (L), Mazzotti, Di Franco 2, Zanuto 12, Moro 15, Bellei 3, Pelekoudas 6. Non entrati Mengozzi. All. Fresa.
ALTOTEVERE SAN GIUSTINO: Fiore 6, Van Den Dries 2, Mc Kibbin 1, Coali, Cesarini (L), Bohme 8, Mattioli 3, Torre 3, De Togni 7, Maric 12, Lo Bianco (L), Cebulj 14. Non entrati Guttmann. All. Fenoglio.
ARBITRI: Cappello, Rapisarda.
NOTE – durata set: 29′, 25′, 27′; tot: 81′.
(Foto www.altoteverevolley.it)