Schio_Famila_Basket_Femminile_Eurolega

La Famila Schio tra le grandi del basket femminile: vittoria con Madrid e Final8 di Eurolega

La Famila Schio supera Madrid 79-75 all’overtime. E la squadra griffata “Beretta” rimane tra le otto grandi d’Europa. La vittoria contro le spagnole, infatti, vale molto. Anzi, moltissimo. perchè permette a Macchi e compagne di arrivare per il secondo anno con consecutivo alle Final Eight di Eurolega.  Uno show bellissimo quello andato in scena al PalaCampagnola: adrenalina, passione e coraggio che dal campo hanno fatto balzare sulla sedia i 3000 sugli spalti pieni di speranza.

Le 12 orange portano quindi i colori di Schio a Ekaterinburg. Onore alle spagnole: la loro tenacia ha permesso alle scledensi di tirare fuori il meglio di sé nei momenti più importanti e per il futuro questa può e deve essere una marcia in più.

La top scorer della giornata è Macchi con 23 punti, ma in doppia cifra ci sono andate anche Lavender, capitan Masciadri (12) e Sottana (10). Non sono bastati al Madrid i 24 punti di Kurasova e i 17 di Cruz.

La gara regolare era terminata 67-67, ma l’over time è tutto – come spesso capita – per la squadra di casa che sospinta da un pubblico stupendo si è fatta trascinare da Sottana e Macchi per chiudere il macth con ancora birra (e un po’ di commozione) in corpo.

(Foto www.familabasket.it).

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *