Volley Maschile A1 – La Tonno Callipo Vibo Valentia supera Latina in classifica e batte la Sir Safety Perugia oggi decisamente in difficoltà e troppo poco costante e presente per pensare di impensierire gli uomini di coach Chicco Blengini. Il 33% in attacco dei perugini è davvero poca cosa e l’ordine di Vibo alla fine paga: un set intero calabrese si legge anche “regalo dei padroni di casa” che fanno ben 25 errori (senza contare le palle murate) tra battuta, ricezione e attacchi. Solo nel terzo set un moto d’orgoglio sembra poter riaprire la gara. Ma il condizionale diventa presto presente negativo e per Perugia c’è poco da fare.
Per i padroni di casa, buona la gara di Petric e Tamburo (gli unici in doppia cifra con 14 e 16 punti), mentre per i calabresi spicca una bella gara di Manuel Coscione (sempre più uno dei migliori nel suo ruolo in Italia) che serve bene i suoi centrali che lo ripagano con percentuali interessanti (100% Buti che però attacca solo quattro palloni e un incoraggiante 60% per Barone che invece ne attacca 10).
La parte dei leoni, però, la fanno ancora una volta i soliti Klapwijk (20 punti) e Urnaut (19).
La vittoria di questa sera vale quindi molto in chiave play off. La possibilità di arrivare quinti per Vibo Valentia c’è ancora. Bisogna solo capire cosa ne pensano la stessa Perugia e Casa Modena alla quale manca una gara in più.
SIR SAFETY PERUGIA – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 1-3 (19-25, 11-25, 25-17, 21-25)
SIR SAFETY PERUGIA: Alletti 6, Van Harskamp, Petric 14, Daldello 1, Giovi (L), Tomassetti 2, Schwarz 1, Tamburo 16, Vujevic 8, Edgar 1, Semenzato. Non entrati Van Rekom, Pochini. All. Kovac.
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Coscione 1, Cortellazzi, Kaliberda, Farina (L), Forni, Rocamora, Badawy 12, Buti 8, Klapwijk 20, Barone 8, Urnaut 19. Non entrati Montesanti, Lavia. All. Blengini. ARBITRI: Sampaolo, Cesare.
NOTE – durata set: 27′, 21′, 24′, 28′; tot: 100′.