Volley Maschile serie A1 – La Lube Banca Marche Macerata si aggiudica il secondo posto matematico. Trento il primo. Mentre Cuneo mette sicuramente energia nella gara ma non rischia il principino Ngapeth che dovrà piuttosto essere pronto (anzi prontissimo) per il week end del 16 e 17 marzo, quando la Bre Banca Lannutti Cuneo affronterà la sua prima Final Four di Champions League. Una gara giocata su ritmi elevati quella andata in scena ieri in un FonteScodella traboccante. Ottimo il 51% in attacco della sqaudra di coach Alberto Giuliani, così come notevole è stata la prova a muro dei giocatori di Roberto Piazza (13 messi a segno, 4 solo da Svetan Sokolov).
Qui sotto trovate una piccola fotogallery con gli scatti di Elena Zanutto, fotografa amica di Schiacciamisto5.it che ha immortalato per voi gli attimi più interessanti della gara.
Alberto Giuliani (allenatore Cucine Lube Banca Marche): “Gara intensa sul piano nervoso, volevamo chiudere la Regular Season al Fontescodella con il secondo posto in tasca e ci siamo riusciti. E’ una posizione che regala un bel vantaggio nei play off, ma anche un buon 90% di possibilità di disputare la Champions League anche nel prossimo anno, un traguardo dunque importante. Siamo contenti, anche per l’eccezionale ritorno in campo di Jiri Kovar che è figlio di tanto allenamento a badminton e di qualche seduta con la squadra, che è bastata per farci capire a quale tipo di talento purtroppo abbiamo dovuto rinunciare nel corso della stagione”.
Wout Wijsmans (Bre Banca Lannutti Cuneo): “La Lube è stata più costante di noi considerando l’intero arco della partita, la sua vittoria è dovuta soprattutto a questo fattore. non facciamo comunque drammi, l’obiettivo è di chiudere la Regular Season con una vittoria, e poi presentarci al meglio alla final four di Champions League ed ai play off”.
Paropagelle di Lube Banca Marche Macerata – Bre Banca Lannutti Cuneo
I risultati della 10^ giornata di ritorno