Azerrail_Busto_Champions_Volley (2)

Yamamay Volley: tutto pronto per la Final Four. Sabato c’è il Rabita di Abbondanza

Champions Volley Femminile – Manca poco. La Yamamay Volley di Busto Arsizio sta per accedere alle Final Four di Istanbul. Le prime della sua storia. Quelle del sogno che opporranno Carlo Parisi ad altri tre allenatori italiani: una rarità che, però, dà bene le dimensioni di quanta fuga di cervelli ci sia in Italia anche dalle panchine di volley (ma qui forse è più una questione prettamente economica contro paesi emergenti).

C’è Massimo Barbolini con il suo Galatasaray Istanbul padrone di casa (che tra le sue fila annovera Simona Gioli e Eleonora Lo Bianco).

C’è il VakıfBank Istanbul di Giovanni Guidetti, anche allenatore della Nazionale tedesca, squadra che parte da super favorita per la vittoria della competizione.

Poi c’è il Rabita Baku di Marcello Abbondanza, ex Villa Cortese che contro Busto ha perso la finale scudetto del campionato 2011/2012.

E infine, c’è proprio la Yamamay Busto Arsizio che nei quarti di finale ha eliminato l’Azerrail Baku di coach Alessandro Chiappini.

A istanbul ci saranno ben 150 tifosi bustocchi che hanno prenotato la trasferta turca per non far mancare alla propria squadra il classico tifo: Yama Let’s Go. Come dire: se la Yamamay Volley non gioca in casa, poco ci manca.

Le gare saranno trasmesse su Sportitalia (cercate tra 1 e 2….).

Yamamay_Volley_Final-Four_Champions
I tifosi della Yamamay Volley di Busto Arsizio

Ecco il programma che non potete assolutamente perdervi:

SEMIFINALI

Rabita Baku – Unendo Yamamay Busto Arsizio – ore 13 italiane

Galatasaray – VakifBank Istanbul – ore 16 italiane

FINALI

Perdente 1 – Perdente 2 – ore 13 italiane

Vincente 1 – Vincente 2 – ore 16 italiane

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *