Champions Volley Maschile- La storia si scrive con il sudore. E Cuneo Volley oggi ha sudato. Contro i polacchi dello Zaksa, i ragazzi di coach Roberto Piazza hanno messo in mostra tutto quello che di fatto ha caratterizzato Cuneo in questa stagione pallavolistica. Nel bene e nel male. Tanti errori, muri sparagliati (le pallette di Ruciak sono ancora lì a dar fastidio alla memoria), ma tanta (tanta) grinta. Tanta voglia di lottare su ogni pallone e forse l’emblema della gara di Cuneo è proprio quella palla del tie break confezionata da un’azione corale di squadra: difesa in scivolata di De Pandis, recuperone impossibile sulla panchina di Wijsmans e attacco spalle alla rete senza paura di Earving Ngapeth. Cuneo è tutta lì, con le utla, la voglia. E va in finale. A sorpresa contro i padroni di casa del Lokomotiv Novosibirsk. Domani alle 14.30. Per continuare a scrivere la storia.
PAROPAGELLE
Whout Wijsmans: E’ in serata. Attacca le palle più difficili e nei momenti topici del match lui c’è. Suona la carica, fa il capitano. E’ forte Whout, con 20 punti e tanti chilometri di sudore e urla. #Ilmigliore.
Nikola Grbic: Che regista. Il quinto set lo vince lui per metà. Con la testa, mettendo subito in chiaro quale tra i due in campo sia il palleggiatore più forte e carismatico. Belle scelte e anche grande cuore in difesa. #40eNonSentirli
Svetan Sokolov: fondamentale nel quarto set quando basta dargli la palla per trasformala in punto. Ventiquattro punti, un po’ di sofferenza al centro con l’uno contro uno, ma tanta sostanza che non deve più dimostrare ma solo andare avanti. #Colosso
SetBySet Bre Banca Lannutti Cuneo- Zask Kedzierzyn-Kozle
Foto Gallery di Cuneo-Zask Kozle
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – ZAKSA KEDZIERZYN-KOZLE 3-2 (24-26, 25-20, 25-20, 23-25, 15-10)
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO : Antonov 9, Ngapeth 17, De Pandis (L), Wijsmans 20, Kohut 5, Grbic 4, Della Lunga, Sokolov 24, Rossi 2. Non entrati Marchisio, Galliani, Abdel-aziz. All. Piazza.
ZAKSA KEDZIERZYN-KOZLE : Kapelus, Witczak, Rouzier 26, Zagumny 2, Pilarz, Gladyr 4, Wisniewski 6, Marques Fonteles 1, Gacek (L), Ruciak 15, Mozdzonek 2. Non entrati Lintz Leite Medeiros Nogueira. All. Castellani. ARBITRI: Piasetski Aliaksandr – Vereecke Philippe.
NOTE – durata set: 28’, 27’, 27’, 29’, 17’; tot: 128’.
Bre Banca Lannutti CUNEO : Battute errate 20, Ace 9.
Zaksa KEDZIERZYN-KOZLE : Battute errate 22, Ace 9.