Basket_Carrozzina_Coppa_Italia_Briantea84_S_Lucia_Roma (46)

Basket Carrozzina Coppa Italia – I festeggiamenti della Briantea 84: foto di Elena Zanutto

Foto Briantea 84 – S.Lucia Roma
Foto Dinamo Sassari-S.Stefano Marche
I risultati della Coppa Italia

Basket Carrozzina Coppa Italia – La Briantea 84 festeggia la Coppa Italia. Per Jack Geninazzi si tratta di un trofeo da capitano, consapevole che con la Briantea 84 di Alfredo Marson si possono ancora raggiungere ottimi traguardi. La Coppa Italia conquistata ieri sul campo contro i campioni in carica del Santa Lucia Roma è di fatto un trofeo inaspettato quanto desiderato. L’ultima volta che la squadra canturina aveva vinto la Coppa Italia era nove anni fa, nel 2004, quando tutto cambiò. Quando la società griffata Unipol ha rinunciato alla massima serie  ripartendo dai giovani e dalla serie B. Oggi la Briantea 84 ha una squadra in serie A1, una squadra in serie B e il minibasket giovanile. Ma non è solo basket  in carrozzina. Ha anche squadre di calcio, nuoto e atletica. Ecco i componenti della squadra che ha vinto la Coppa Italia 2013:

Joakim Lindblom, Jacopo Geninazzi, Kai Moller, Nicola Damiano, Lorenzo Molteni, Ian Sagar, Francesco Santorelli, Chirs Okon, Andre Bienek, Ehladji Diouf, Paolo Crespi, Angelo Scoppelliti. All. Malik Abes. Meccanico Luigi Bianchi.

Il match, che è stato trasmesso in diretta da RaiSport1, sarà mandato in differita, in replica anche ogg, lunedì 18 marzo, alle 15.20.

Qui sotto, una fotogallery dei festeggiamenti della Briantea 84 che ha vinto ieri, in casa propria, la sua seconda Coppa Italia. Foto di Elena Zanutto.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *