Volley Maschile serie A1 Play Off – La Lube Banca Marche Macerata batte l’Andreoli Latina 3-0. Non senza sudare, non senza qualche polemica per palle scottanti, calde nei momenti topici. Latina, però, ha da recriminarsi un po’ di discontinuità perchè in tutti e tre i set la squadra guidata in regia da Sottile era avanti di due punti per poi farsi recuperare e perdere tutti i parziali. Tutti i parziali fanno notare che l’equilibrio è stato preponderante nella gara: 25-23, 25-23, 26-24 con un super Troy, un super Zaytsev.
Questo significa che la Lube Banca Marche Macerata si porta quindi avanti nella serie per 2-1 con Latina che mercoledì ci proverà. Ci proverà ad allungare ancora una volta la serie. Questa volta al PalaBianchini.
La seconda “Gara 3” è quella che in scena a Trento tra la squadra griffata Itas Diatec e Vibo Valentia che tanto bene aveva provato a fare, lottando e partendo a razzo, in Gara 2. La squadra calabrese ci ha provato e per due set è risucita senz’altro a mettere in difficoltà i trentini campioni del Mondo, portandoli ai vantaggi nel primo set e in zona cesarini nel secondo set. L’infortunio all’opposto titolare Klapwijk, assoluto ed indiscusso protagonista della stagione, ha messo in forte difficoltà la squadra di Chicco Blengini che, pur non mollando, ha dovuto cedere le armi a Trento, solita corazzata senza oaura e con un cinismo palpabile.
Cucine Lube Banca Marche Macerata – Andreoli Latina 3-0 (25-23; 25-23; 26-24)
Itas Diatec Trentino Volley-Tonno callipo Vibo Valentia 3-0 (26-24; 25-23; 25-20)