A2 Volley Maschile – Corigliano e Genova: ne resterà solo una

Volley Maschile A2 – Questa sera alle 20.30 Carige Genova e Caffè Aiello Corigliano – dopo 4 incontri già disputati contro tra Regular Season e playoff (con bilancio perfettamente in parità) – si giocheranno il match decisivo che, per la vincente, vale l’accesso ai quarti di finale dei playoff promozione di Serie A2.

I liguri partono con il favore del pronostico dettato dalla circostanza di poter effettuare la “bella” davanti al proprio pubblico, privilegio che la formazione oggi allenata da coach Bertoli s’è conquistata sul campo in Regular Season, essendosi piazzata ottava.

Corigliano mette sul piatto la propria voglia di rivalsa, dopo una stagione altalenante, e la certezza d’aver comunque già raggiunto il proprio obiettivo – ossia la salvezza – dettaglio che consentirà a Tomasello e soci di giocarsi la sfida di Genova a viso aperto. Chi passa affronta poi Molfetta nei quarti, partendo con l’handicap di Gara 1 già persa a tavolino.
Coach Nacci dovrebbe opporre alla Carige il solito team, con il solito punto interrogativo della regìa, che ancora una volta, come è accaduto spesso in questa stagione, è contesa tra l’esperto De Giorgi e il giovane Kindgard. Probabile che il tecnico dei calabresi, originario di Ostuni, opti per la “staffetta” dettata dalle situazioni di gioco che si creeranno e utilizzi in sostanza entrambi i suoi palleggiatori. Per il resto, stando anche a quanto visto in Gara 2, Edgar sarà in posto 2, Tomasello e Sperandio al centro, Galic e “Super” Spescha in banda, con Giacomo Viva – neo papà del piccolo Lorenzo – nel suo ruolo di libero.

IL PREGARA DI SIMONE SPESCHA
«Andiamo a Genova per giocarci le nostre chance di passare il turno senza condizionamenti. Nei due precedenti incontri abbiamo dimostrati di poter sfidare Genova alla pari, per cui, pur conoscendo bene il valore dei nostri avversari, proveremo a disputare un’altra buona gara al PalaFigoi come quest’anno è già successo in Regular Season e in Gara 1 playoff. Loro, naturalmente, giocano con il fattore campo a favore, ma in questo caso si tratta di una gara “secca” in cui può accadere di tutto. Dovremo essere bravi a gestire la partita con intelligenza e nervi saldi».

FIOCCO AZZURRO
Per il libero della Caffè Aiello, Giacomo Viva, sarà una gara del tutto particolare quella di domani. Il giocatore rossonero sarà infatti in campo da neo papà, visto che è nato il piccolo Lorenzo. A Giacomo vanno gli auguri più sentiti di tutto il club rossonero, dal presidente ai dirigenti, dai compagni di squadra agli staff tecnico e medico.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *